Venti morti in una tragedia ferroviaria in Pakistan
RIZWAN TABASSUM/AFP/Getty Images
News

Venti morti in una tragedia ferroviaria in Pakistan

I tweet e le immagini dello spaventoso scontro tra due treni carichi di pendolari in una stazione di Karachi

Almeno 20 persone sono rimaste uccise nello scontro tra due treni carichi di pendolari in una stazione ferroviaria di Karachi, nel sud del Pakistan.

Secondo testimoni oculari, il primo treno proveniente dalla città di Multan si è schiantato contro un secondo treno che attendeva fermo alla banchina al termine della tratta Lahore-Karachi. Decine le persone intrappolate tra le lamiere, che sono state estratte vive grazie al lavoro dei soccorritori.

Una sessantina i feriti ricoverati in ospedale, molti hanno riportato ferite alla testa e agli arti, e c'è stato almeno un caso di amputazione sotto il ginocchio.


   

Al momento dello schianto, secondo una fonte locale, c'erano sul treno fino a 1000 passeggeri. 


Tutto il traffico ferroviario da Karachiè stato sospeso. È già il secondo incidente quest'anno che coinvolge il treno Fareed Express proveniente da nord: in febbraio, 8 persone della stessa famiglia erano morte dopo una collisione.
   

Il ministro federale per le Ferrovie, Khawaja Saad Rafique, ha espresso preoccupazione per quanto accaduto e ha promesso un'indagine. Un'inchiesta verra' condotta, ha assicurato anche il premier Nawaz Sharif il quale ha garantito che i colpevoli verranno puniti.

(AGI)

I più letti

avatar-icon

username_24