News

La Louisiana colpita da 6 tornado - Foto

Si contano numerosi feriti e ingenti danni, in particolare a New Orleans. Il Governatore ha dichiarato lo stato di emergenza

Sono almeno 26 le persone rimaste ferite e 250 le abitazioni gravemente danneggiate dalla serie di tornado che si è abbattuta ieri pomeriggio, ora locale, sulla Lousiana meridionale, negli Stati Uniti. Oltre 10 mila famiglie sono rimaste senza energia elettrica. Oltre alle abitazioni, anche molti edifici scolastici hanno subito danni, oltre a numerose automobili.   

Secondo quanto riferito dal National Weather Service, i tornado hanno colpito in particolare New Orleans, la città più grande dello Stato, con raffiche dai 177.6 fino ai 216 chilometri orari. Secondo il Governatore, John B. Edwards, che ha dichiarato lo stato di emergenza nell'area, sono in totale sei i tornado che hanno attraversato le località di Ascension, Livingston, New Orleans, St. James, St. Tammany e Tangipahoa Parish.

Tornado su New Orleans
Sean Gardner/Getty Images
7 febbraio 2017. Un poliziotto cammina accanto a una stazione di rifornimento di gas danneggiata da un tornado lungo Chef Menture Avenue, nella parte orientale di New Orleans, Louisiana, USA.

I più letti

avatar-icon

Redazione