Redazione

-

(post in aggiornamento)

Sicurezza rafforzata a New York per il weekend del Thanksgiving con un numero record di poliziotti che pattuglieranno le strade per la tradizionale parata di Macy. Nonostante le autorità sostengano che non ci sono minacce credibili di atti di terrorismo contro la città, concetto ribadito anche dal presidente Usa Barack Obama, le forze dell'ordine sono comunque in allerta e 2.500 poliziotti pattuglieranno le strade, un numero record, per la parata a Manhattan dove sono attesi 3 milioni di spettatori.

"Non lasceremo che i terroristi abbiano successo con questa guerra psicologica...Stanno facendo quello che fanno per creare paura, per cercare di cambiarci", ha detto il sindaco di New York, Bill de Blasio

Obama e i tacchini graziati

"L'America in fondo è un Paese di seconde possibilità. Honest e Abe sono liberi e Abe ora è Totus (Turkey of the United States)". Così Barack Obama ha "graziato" i due tacchini nella tradizionale cerimonia alla Casa Bianca in occasione del Thanksgiving che cade oggi in America.

Affiancato dalle due figlie, Malia e Sasha, il presidente americano ha scherzato con la stampa e i presenti. "Ringrazio pubblicamente le mie figlie che ogni anno mi accompagnano in questa cerimonia. Lo fanno solo perchè fa piacere a me, non perchè è qualcosa che dovrei fare, secondo loro", ha scherzato il presidente tra le risate generali. "Non riesco a credere che siano passati 7 anni dalla prima volta che ho tenuto questa cerimonia. Il tempo vola, i tacchini no", ha aggiunto il presidente mentre le figlie scoppiavano a ridere.

E ancora: "Sono certo che la stampa mi attaccherè per stabilire se la mia scelta dei due tacchini da salvare sia stata giusta". Obama ha poi aggiunto che i tacchini non graziati sono già pronti per essere serviti ai senzatetto dalla stessa "First Family".

 
© Riproduzione Riservata

Commenti