Taiwan
News

Terremoto a Taiwan: edifici crollati a Hualien - Foto

Un sisma di magnitudo 6.4 ha colpito la costa orientale dell'isola. Un palazzo di 12 piani si è accartocciato su se stesso

Un terremoto di magnitudo 6.4 nella notte del 6 febbraio ha scosso la costa est dell'isola di Taiwan. Il bilancio provvisorio è di 4 morti, almeno 200 feriti e oltre 140 dispersi. 

Il sisma ha colpito a 21 chilometri a nordest di Hualien, cittadina meta turistica. Alcuni ponti e strade sono danneggiati e la strada principale per Hualien, la Suhua Highway, è chiusa.

La maggior parte dei dispersi si troverebbe in un complesso residenziale di 12 piani che ospitava un ristorante, un albergo e dei negozi. L'edificio si è accartocciato su se stesso per il cedimento dei piani più bassi

Più di 100 terremoti hanno colpito la costa orientale di Taiwan negli ultimi tre giorni. Nel 1999 un terremoto di magnitudo 7.6 nel centro di Taiwan uccise oltre 2.300 persone. 

Terremoto a Taiwan: crolla hotel pieno di turisti | video

Taiwan
PAUL YANG/AFP/Getty Images
Auto sommersa dalle macerie a Hualien, Taiwan, 7 febbraio 2018.

I più letti

avatar-icon

Simona Santoni

Giornalista marchigiana, da oltre un decennio a Milano, dal 2005 collaboro per Panorama.it, oltre che per altri siti di testate Mondadori. Appassionata di cinema, il mio ordine del giorno sono recensioni, trailer, anteprime e festival cinematografici.

Read More