90 anni della Regina Elisabetta II
News

La Regina Elisabetta ha 90 anni: le foto dei festeggiamenti

Auguri da tutto il mondo e celebrazioni in tutto il Regno Unito per l'importante compleanno della sovrana

La Gran Bretagna e i Paesi del Commonwealth celebrano oggi i 90 anni della regina Elisabetta II, prima monarca britannica a raggiungere questa soglia, nonché la sovrana che più a lungo ha regnato sui suoi sudditi: un record superato lo scorso settembre.

Leggi anche: I 90 anni della Regina Elisabetta II e i tanti record del suo regno - Foto

Sono arrivati da tutti il mondo gli auguri alla sovrana mentre nel corso della giornata si terranno numerose cerimonie del Regno Unito, con salve di cannone esplose in diverse località a partire da Londra.

Il premier David Cameron ha dedicato un messaggio speciale alla sovrana in cui l'ha definita come ''roccia di forza per la nazione''. Elisabetta passeggerà fra le vie di Windsor dove i sudditi le renderanno omaggio e accenderà un "beacon", una torcia per segnare questo passaggio storico per la monarchia britannica.

Intanto è stata pubblicata una foto ufficiale della sovrana in veste di nonna coi suoi nipotini, fra cui il principe George e la piccola Charlotte. Tutta la famiglia reale partecipa alle celebrazioni, col principe Carlo che ha registrato uno speciale messaggio radiofonico in cui legge alcuni passaggi dell'Enrico VIII di William Shakespeare. (ANSA)

I 90 anni della Regina Elisabetta II
Chris Jackson/Getty Images
21 aprile 2016. Di fronte al Castello di Windsor, a Londra, la Regina Elisabetta II durante un "Walkabout" (passeggiata informale tra la gente) in occasione delle celebrazioni per il suo 90° compleanno.

I più letti

avatar-icon

Redazione