Parigi: nuova sparatoria
Thomas Samson/AFP/Getty Images
News

Parigi: nuova sparatoria

Un poliziotto morto e uno ferito a Montrouge da un uomo tuttora in fuga. E una nuova esplosione di fronte a un ristorante di kebab

Una nuova sparatoria avvenuta stamattina a Parigi.
Un uomo arrivato su una Renault Clio grigia a Montrouge, quartiere a sud di Parigi, ha aperto il fuoco contro i due agenti della polizia municipale, intervenuti sul luogo dove l'attentatore aveva appena avuto un incidente.
La donna poliziotto, raggiunta dagli spari, è deceduta; l'altro poliziotto versa in condizioni gravi.

L'uomo, fuggito in metropolitana, secondo quanto riferisce Bfm Tv, e' un cinquantaduenne nordafricano, gia' noto alle forze dell'ordine.
Testa rasata, era vestito di nero e con un giubbotto antiproiettile, e armato di mitra. Non si tratta di uno dei due ricercati per l'attacco a Charlie Hebdo e sembra, al momento, non ci sia nessun collegamento tra i due episodi.

Un altro episodio di violenza sta facendo tremare la Francia: stamattina c'è stata anche un'esplosione di fronte a un ristorante di kebab, vicino a una moschea, nella parte orientale della Francia. Lo scoppio, che pare di origine dolosa, non ha provocato feriti.




I più letti

avatar-icon

Marina Jonna

Giornalista e architetto: scrivo da sempre di design e tecnologia. Ultimamente ho allargato i miei orizzonti scrivendo di benessere, sport, scienze e attualità. Oltre a intervenire, sporadicamente, su R101 . Avete bisogno di un trattato sul "Paradiso della brugola" ? Sono pronta a scriverlo!

Read More