rotterdam-treno-terrorista
News

Olanda, arrestato sospetto terrorista barricato in treno

La stazione di Rotterdam è stata evacuata per la presenza di un uomo sospetto. Ma non sarebbe stato armato

Live blogging

10:20 Secondo le prime foto postate su twitter dai media olandesi, l'uomo fermato è un giovane, capelli scuri, pantaloni e giacca nera. In precedenza s'era sparsa la notizia che un testimone oculare lo avesse visto entrare in bagno con una bomba. Ma al momento non c'è alcuna conferma che fosse armato.  

10:00 Un treno ad alta velocità Thalys, sulla linea Amsterdam-Parigi è stato evacuato nella stazione di Rotterdam per la presenza di un uomo sospetto, rinchiuso in bagno. Il mezzo è stato circondato dalle forze speciali d'intervento.

L'uomo che si era barricato in una toilette del treno, è stato arrestato da una squadra speciale della polizia dalla stazione. Secondo le prime notizie non era armato. Il sospetto era salito all'ultimo momento sul treno e si era chiuso in bagno, gesto che ha fatto scattare l'allarme.

I binari della stazione, dal numero uno al numero sette, sono stati liberati per motivi precauzionali poi sono intervenuti i negoziatori dei reparti speciali della Polizia olandese per convincerlo a uscire dal bagno. Ovviamente, tutti i media olandesi ricordano come questa vicenda ricordi l'attentato terrorista fallito sul treno, sempre lungo la linea Amsterdam-Parigi, lo scorso 21 agosto, quando un giovane marocchino di 25 anni, armato di Kalashnikov e altre armi venne immobilizzato da alcuni passeggeri, tra cui alcuni marines, prima che potesse aprire il fuoco.

rotterdam-treno-terrorista
Twitter

I più letti

avatar-icon

Redazione