Nuovo sindaco di Londra: ecco chi sono i principali candidati
Ansa Foto; Getty Images
News

Nuovo sindaco di Londra: ecco chi sono i principali candidati

Il nome del nuovo primo cittadino si saprà nel prossimo fine settimana. A oggi, favorito è il candidato laburista di religione musulmana

Scontro a cinque

Ansa Foto; Getty Images

Parte il conto alla rovescia per l'elezione del nuovo sindaco londinese, con il gruppo dei principali favoriti che, secondo gli ultimi sondaggi, vede in testa il candidato laburista e musulmano.

Dietro di lui - distanziato di una ventina di punti percentuali - il conservatore Goldsmith.

Andiamo a conoscerli.

Zac Goldsmith

EPA/ANDREW COWIE

Figlio del ricchissimo James, accreditato di un patrimonio di oltre un miliardo di sterline, Zac Goldsmith ha 41 anni ed è un giornalista specializzato in questioni ambientali. E' il candidato del partito Conservatore.

Sadiq Khan

Carl Court/Getty Images

Quarantacinquenne musulmano di origini pachistane, il candidato Laburista Sadiq Khan è dato per favorito. Avvocato, è stato ministro all’Integrazione Sociale e dei Trasporti.

Sian Berry

Daniel Berehulak/Getty Images

Sian Berry, 41 anni, è la rappresentante deiVerdi e fa parte del consiglio comunale di Camden. La sua storia politica è fatta di diverse campagne ambientaliste e per la tutela dei lavoratori. E' stata candidata sindaco anche nella campagna del 2008.

Caroline Pidgeon

JUSTIN TALLIS/AFP/Getty Images

Candidata dei Lib Dem, Caroline Pidgeon ha 43 anni ed è membro della London Assembly (l'istituzione che controlla l’operato del sindaco) ed è Deputy Chair del Comitato dei trasporti e di quello Polizia e criminalità all’interno dell’Assemblea di Londra.

Peter Whittle

Getty Images

55 anni, Peter Whittle è giornalista e portavoce alla cultura del partito nazionalista Ukip. In passato, ha lavorato nel settore dei media anche nella veste di produttore e regista.

I più letti

avatar-icon

Luciano Lombardi