L'Imam Bilal Bosnic è stata arrestato
News

L'Imam Bilal Bosnic è stata arrestato

Bosniaco è accusato di aver reclutato terroristi e combattenti per l'Isis, come scritto da Panorama nel numero in edicola dal 4 settembre

L’imam itinerante Bilal Bosnic è stato arrestato questa mattina in Bosnia.

È una figura di spicco del radicalismo salafita, sospettato di aver reclutato aspiranti jihadisti dell'esercito dell'Isis da spedire in Iraq e Siria in molti paesi europei, tra cui l’Italia, come racconta il numero di Panorama in edicola da giovedì 4 settembre nella sua storia di copertina.

A rilanciare la notizia via Twitter è Charles Lister analista di Brookings Institution a Doha, in Qatar, grande esperto di Isis.

Aggiornamenti a breve

I più letti

avatar-icon

Franca Roiatti

Sono nata in Friuli quando il confine orientale era ancora pesantissimo. Forse per questo ho sempre avuto una gran voglia di fare la valigia e varcare quante più frontiere possibile. Scrivo di mondo, e sono attenta a come gli esseri umani trattano il pianeta che li ospita.  Mi appassionano le storie di donne che provano a cambiare le cose, e cerco di capire cosa impedisca loro di contare di più (a volte semplicemente di contare).

Ho scritto due libri che parlano di terra (ma non di terroir) e cibo (ma non di cucina). Ho un altro blog che racconta di storie e fenomeni legati al cambiamento climatico, allo sfruttamento delle risorse naturali, agli effetti della globalizzazione  http://blog.panorama.it/mondo/author/froiatti/  e tento pure di twittare cose sensate: @FrancaRoiatti

Read More