Contro la riforma del lavoro in Francia
ALAIN JOCARD/AFP/Getty Images
News

La settimana nel mondo in 15 foto - 11/17 giugno

Da Londra al Lago d'Iseo, da Kiev a Pretoria, dallo Sri Lanka all'Indonesia, da Port-au-Prince a Peshawar...

venerdì 17 giugno 2016
BANDIERA A MEZZ'ASTA A LONDRA PER JO COX
Una bandiera britannia a mezz'asta sventola in cima al palazzo Portcullis House, parte del Parlamento di Londra, in omaggio alla deputata laburista Jo Cox, uccisa a Birstall dal neonazista Thomas Mair.

giovedì 16 giugno 2016
CHRISTO, LA PASSEGGIATA SUL LAGO D'ISEO
Un tratto dell'installazione monumentale "The Floating Piers" (Pontili galleggianti) creata dagli artisti Christo Vladimirov Javacheff e Jeanne-Claude sul Lago d'Iseo. La passerella , lunga 3 chilometri e realizzata con circa 200.000 metri cubi di materiali galleggianti, collega la località di Sulzano a Monte isola (l'isola lacustre più grande d'Europa), proseguendo lungo la costa per poi aprirsi su due diramazioni fino a raggiungere l'isola privata di San Paolo.

mercoledì 1​5 giugno 2016
FORTI PIOGGE A PESHAWAR
Alcuni abitanti di Peshawar, in Pakistan, al lavoro tra le macerie di un'abitazione crollata a causa delle forti piogge, causando la morte di almeno due persone. Nella provincia oltre 30 persone sono rimaste ferite in incidenti analoghi.
BREMAIN VS BREXIT SUL TAMIGI
Una barca che trasporta alcuni sostenitori del "Bremain", la permanenza della Gran Bretagna nell'Unione Europea, tra cui Bob Geldof, gridano all'indirizzo di alcuni pescherecci che stanno risalendo il Tamigi suonando sirene per protestare contro le "quote pesca" europee e a sostegno del "Brexit", l'abbandono dell'Unione europea, in vista del referendum del 26 giugno.
OSCAR PISTORIUS AL PROCESSO D'APPELLO
Oscar Pistorius cammina senza protesi attraverso l'aula dell'Alta Corte di Pretoria, nel terzo giorno di udienza del processo d'appello per l'omicidio della sua fidanzata, Reeva Steenkamp, uccisa il 14 febbraio 2013. L'udienza dovrebbe durare cinque giorni.

martedì 14 giugno 2016 

HAITI, PROTESTE CONTRO IL PRESIDENTE PRIVERT
Cittadini di Port-au-Prince, Haiti, manifestano per chiedere lo svolgimento immediato di elezioni regolari. Il Presidente ad interim Jocelerme Privert intende rimanere al potere fino alle nuove elezioni presidenziali, previste per ottobre. Il governo ha revocato il coprifuoco per evitare la violenza nel Paese, un giorno prima della fine del mandato di 120 giorni di Privert, iniziato in febbraio.
FUNERALI DI DUE MILITANTI DI SETTORE DESTRO A KIEV
Centinaia di persone prendono parte a una cerimonia funebre in Piazza Indipendenza a Kiev, per rendere omaggio a Yuriy Gnatyuk e Robert Masley, due combattenti del collettivo paramilitare ultranazionalista Settore Destro, morti nei bombardamenti dei separatisti filo-russi nella regione di Donetsk.
CONTRO LA RIFORMA DEL LAVORO IN FRANCIA
Una donna si para davanti a un gruppo di ufficiali di polizia in assetto antisommossa che bloccano l'accesso a una strada nel corso di una protesta contro la riforma del lavoro varata dal governo, nell'ennesima giornata di sciopero dei trasporti, con il campionato di calcio Euro 2016 in pieno svolgimento.
SALVATAGGIO MIGRANTI IN MARE IN INDONESIA
Un poliziotto lancia una borsa contenente generi di prima necessità verso un barcone - recuperato a seguito di un'avaria - con a bordo dei migranti provenienti dallo Sri Lanka e diretti in Australia, al suo approdo sulla costa di Lhoknga, nella provincia di Aceh, in Indonesia.

lunedì 13 giugno 2016
OMAGGIO ALLE VITTIME DI ORLANDO A BRUXELLES
La Grand Place e il municipio di Bruxelles, in Belgio, illuminati dai colori dell'arcobaleno, in solidarietà con le vittime della strage di Orlando, in Florida, dove durante una serata gay 50 persone sono state assassinate - e altre 53 ferite - da un uomo armato nella discoteca Pulse.
LE LACRIME DI LADY GAGA PER ORLANDO
Lady Gaga trattiene le lacrime leggendo i nomi delle vittime della strage di Orlando, durante una veglia a Los Angeles.

domenica 12 giugno 2016
ESTREMISTI DI DESTRA CONTRO IL GAY PRIDE A KIEV
Un momento della manifestazione di estrema destra che a Kiev, in Ucraina, ha contestato lo svolgimento del Gay Pride. Oltre 700 militanti hanno marciato per il centro della città contro la prima grande manifestazione del movimento LGBT nel Paese, tra strette misure di sicurezza. Alcune strade e fermate di metropolitana sono state chiuse per prevenire eventuali scontri. Lo scorso anno la marcia fu annullata un'ora prima dell'inizio dopo che attivisti di destra bersagliarono i manifestanti con granate fumogene.
THIERRY NEUVILLE VIN​C​E IL RALLY ITALIA SARDEGNA
Il pilota Thierry Neuville festeggia in acqua la sua vittoria al Rally Italia Sardegna, sesto round del mondiale FIA World Rally Championship. Primo successo stagionale e secondo in carriera per il belga, in gara su Hyunday New Generation i20.

sabato 11 giugno 2016
DUPLICE ATTENTATO A DAMASCO
Alcuni abitanti della zona raggiungono raggiungono il luogo dov'è avvenuta una delle due esplosioni simultanee che a Damasco, in Siria, hanno ucciso almeno 12 persone e ferito altre 55. Gli attentati sono avvenuti nei pressi del mausoleo dedicato a Seyeda Zeinab (nipote di Maometto e sorella del terzo Imam sciita Hussein), venerato dagli sciiti di tutto il mondo.
VASYL LOMACHENKO CAMPIONE DEL MONDO SUPERPIUMA
Il pugile Roman Martinez messo KO dallo sfidante Vasyl Lomachenko durante il 5° round di un match per il titolo di Campione del mondo superpiuma WBO, nel tempio pugilistico Madison Squadre Garden a New York.

La passerella di Christo sul Lago d'iseo
FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images
16 giugno 2016. Un tratto dell'installazione monumentale "The Floating Piers" (Pontili galleggianti) creata dagli artisti Christo Vladimirov Javacheff e Jeanne-Claude sul Lago d'Iseo. La passerella , lunga 3 chilometri e realizzata con circa 200.000 metri cubi di materiali galleggianti, collega la località di Sulzano a Monte isola (l'isola lacustre più grande d'Europa), proseguendo lungo la costa per poi aprirsi su due diramazioni fino a raggiungere l'isola privata di San Paolo.

I più letti

avatar-icon

Redazione