Rita Fenini

-

Primo Natale alla Casa Bianca per Donald Trump e famiglia.

Per l'occasione la First Lady ha scelto le decorazioni e nei giorni scorsi le ha presentate ufficialmente, aprendo le porte della White House alla stampa, che ha potuto ammirare in anteprima i sontusi e sfarzosi addobbi: "Tradizioni onorate dal tempo", con richiami al balletto Lo Schiaccianoci, è il tema del decoro del 2017.

Sono decorazioni molto tradizionali quelle volute da Melania, ma particolarmente luccicanti e sfarzose in alcuni casi un po' kitch. Oro, rosso, verde e bianco (tantissimo bianco) i colori prediletti.

53 gli alberi di Natale, collocati in ogni stanza: nel Foyer addobbato di luci e cristalli, nella Sala Blu e in quella Rossa. E poi festoni, ghirlande intrecciate (ben 71), fiocchi giganteschi, ceste trabordanti di caramelle e persino una Casa Bianca in pan di zenzero di oltre 130 chili.

Inoltre, nella giornata della "presentazione natalizia" alla stampa, un gruppo di ballerine ha accolto l’arrivo della First Lady esibendosi nello Schiaccianoci, tema natalizio già scelto Jackie Kennedy nel 1961 e riproposto quest'anno da Melania.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Melania Trump: tutti i look della first lady USA

Gli impegni, gli abiti, le scarpe, le acconciature della modella slovena diventata una delle donne più osservate del mondo

Commenti