Disastro Egyptair: tracce di esplosivo sui resti dei passeggeri
News

Disastro Egyptair: tracce di esplosivo sui resti dei passeggeri

Sono le conclusioni a cui è giunta la commissione che indaga sull'incidente che, nel maggio scorso, ha provocato 66 vittime

La commissione d'inchiesta sull'incidente aereo del maggio scorso del volo Egyptair Parigi-Cairo inabissatosi nel Mediterraneo ha rilevato tracce di esplosivo sui resti dei passeggeri. Lo si afferma in un rapporto della commissione stessa, riferiscono fonti qualificate.

A bordo del volo Egyptair c'erano 66 persone. Dopo aver recuperato le due scatole nere, gli inquirenti egiziani avevano scoperto che nelle conversazioni in cabina di pilotaggio emergeva la parola "incendio", ma che era "prematuro saltare a conclusioni" su quanto accaduto.

A fine giugno, la Commissione d'inchiesta aveva annunciato che i dati estratti mostravano una "compatibilita'" con i messaggi automatici di allarme che avevano segnalato "fumo" a bordo. Qualche settimana dopo, la nave John Lethbridge ha concluso la sua missione di ricerca dei resti delle vittime, assicurando di avere recuperato tutti i corpi, poi trasportati al Cairo per le analisi.

Egyptair
ANSA/Esercito egiziano
Rottami ed effetti personali di passeggeri del volo Egyptair precipitato a nord di Alessandria d'Egitto in una foto pubblicata dal portavoce dell'esercito egiziano sulla sua pagina Facebook

I più letti

avatar-icon

Redazione