Bruxelles, Place de la Bourse
News

Attentati a Bruxelles: il cordoglio in Piazza della Borsa - Foto

Nella grande piazza del centro storico, la popolazione si è radunata spontaneamente a mostrare solidarietà e unità contro il terrore

Dopo gli attentati terroristici islamisti che all’aeroporto di Zaventem e alla stazione della metropolitana di Maalbeek hanno colpito oggi Bruxelles, la Place de la Bourse è diventata il luogo simbolo della solidarietà cittadina, dove la popolazione si è radunata spontaneamente per esprimere cordoglio e mostrare solidarietà, portando candele e fiori in onore delle vittime, ma anche a testimoniare unità e fermezza contro il terrore.

Come già avvenne in Place de la Republique a Parigi dopo il 13 novembre, nella grande piazza del centro storico di Bruxelles, divenuta negli ultimi anni un punto d'incontro per bordolesi e turisti, si sono raccolte centinaia di persone che hanno dato vita a un memoriale improvvisato. Tra loro, un violoncellista che ha suonato in piazza, mentre per terra si sono andati moltiplicando i messaggi scritti con il gesso, per dire "no alla paura". 

In serata anche il premier belga Charles Michel e il presidente della Commissione europea, Jean-Claude Juncker, si sono recati in place de Bourse, accolti dagli applausi della cittadinanza.

Bruxelles, Place de la Bourse
Carl Court/Getty Images
22 marzo 2015. Candele e messaggi di cordoglio in Place de la Bourse/Beursplein per esprimere solidarietà alle vittime degli attacchi terroristici.

I più letti

avatar-icon

Redazione