Meghan Markle ha conquistato con la sua spontaneità
Adrian Dennis - WPA Pool/Getty Images
News

Alla scoperta del lato oscuro di Meghan Markle

Dai fratelli serpenti al padre finito in bancarotta tutto quello che ha fatto la famiglia della sposa per mettere in imbarazzo la corona

Il fratellastro di Meghan, Thomas Jr. insieme a sua moglie e alla matrigna della sposa sono atterrati a Londra. Nonostante non siano stati invitati al royal wedding, infatti, Thomas (che aveva consigliato a Harry di non sposare Meghan perché lei è una strega) sarà opinionista a Good Morning Britain il prossimo sabato per seguire in diretta l'evento.

Fratelli serpenti

Stessa cosa avrebbe dovuto fare in America Samantha Grent, sorellastra della sposa (anche lei non invitata a corte), ma la donna, da quanto dichiarato dal fidanzato Mark, sarebbe stata vittima di un incidente automobilistico e ora si trova in ospedale con ginocchio e caviglia rotti.

La causa dell'incidente sarebbe stato un paparazzo reo di seguire l'auto di Samantha con troppa veemenza cosa che ha costretto la donna a una manovra imprudente che l'ha buttata fuori strada. 

A 72 ore dalle nozze i fratelli serpenti di Meghan sembrano intenzionati a fare di tutto per rovinare l'atmosfera del matrimonio Markle come del resto hanno fatto da quando è stato annunciato il fidanzamento con il principe Harry

Un piano tanto efficace da sollevare dubbi circa il carattere stesso della donna che giurerà di amare per tutta la vita il figlio minore di Lady Diana.

Chi è davvero Meghan Markle?

Meghan è la Cenerentola indifesa che entra a castello in punta di piedi accanto al suo bel principe, o la strega cattiva pronta a offrire la mela avvelenata alla monarchia inglese? Il ritratto di Meghan Markle, la quasi sposa del principe Harry, è difficile da mettere a fuoco.

Comparsa dal nulla nella vita del figlio minore di Lady Diana, dopo due anni nell'ombra si è fidanzata ufficialmente con Harry e da allora è finita sotto la lente d'ingrandimento del mondo.

Esile e minuta con lunghi capelli neri e occhi da cerbiatta Meghan è sempre accanto a Harry con un'intimità che William e Kate non hanno mai mostrato in pubblico.

Sembra indifesa Meghan, alle prese con un ruolo più grande di lei che l'ha scaraventata da un giorno all'altro dai set televisivi americani alle rigide regole dell'etichetta reale inglese. Harry le sta accanto ogni attimo e sembra portarla per mano verso la messa a fuoco del ruolo istituzionale che, gioco forza, dovrà rispettare per tutta la vita (o finché dura il matrimonio).

Il lato oscuro di Meghan

Il problema è che dietro la favola della Cenerentola portata in salvo dal principe azzurro ci potrebbe essere il progetto di una donna avida e arrivista, pronta a tutto per la notorietà e innamorata più di se stessa che di chiunque altro.

Per lo meno questo è quello che raccontano i fratellastri di Meghan, Tom e Samantha. La famiglia Markle, infatti, è un intreccio di intrighi e personaggi dal passato torbido e dalle relazioni complesse che ruota intorno alla figura di Thomas Markle, il padre di Meghan.

 Lui, già sposato e padre di Tom e Samantha, ha sposato in seconde nozze la mamma di Meghan, Doria Ragland. Thomas era un famoso direttore della fotografia e ha conosciuto Doria, di origini afroamericane, sul set. I due sono stati sposati dal 1979 al 1987 e si sono lasciati quando Meghan aveva 7 anni. L'uomo, poi, ha avuto dei problemi economici finenso il bancarotta.

La bambina, sin dalla più tenera età, si è trasferita a vivere con la madre e i rapporti col tempo si sono logorati. 

Fratelli serpenti

D'oltreoceano anche i due fratellastri della sposa hanno sempre sparato a zero. Samantha ha addirittura pubblicato una biografia della sorella intitolata The Diary of Princess Pushy's Sister dove parla di Meghan come di una donna ambiziosa e arrampicatrice sostenendo che Harry sia il "capolavoro" di Meghan e della sua voglia di essere ricca e famosa.

Malata di sclerosi multipla Samantha ha accusato Meghan di non averla mai aiutata lasciandola sola a combattere con la malattia.

Il fratellastro della Markle, Tom, aveva rincarato la dose scrivendo la famosa lettera poi pubblicata dal magazine In Touch che cominciava dicendo: "Caro principe Harry, non è troppo tardi. Meghan Markle non è ovviamente la donna giusta per te. Più si avvicina il giorno del matrimonio, più è chiaro che stai compiendo l’errore più grave nella storia dei royal wedding".

Secondo Tom - che ha alle spalle un episodio di violenza domestica avendo minacciato con una pistola l'ex fidanzata - Meghan sarebbe "Una donna cinica, superficiale e presuntuosa, che si prenderà gioco di te e della famiglia reale".

Tom e Samantha, inoltre, avrebbero un pessimo rapporto anche con la madre di Meghan, Doria, che definivano "la serva" a causa delle sue origini africane.

Le conseguenze dell'odio

Un quadro di odio e rancori famigliari molto lontano dall'idea di quiete e tranquillità che la corona inglese vorrebbe veicolare. In questo senso i Middleton erano perfetti con la loro bucolica storia famigliare e William e Kate con i loro tre bambini rappresentano al meglio il messaggio che Buckingham Palace vuole che arrivi al mondo.

Harry e Meghan riusciranno a seguire la scia di William e Kate o il seme avvelenato che i Merkle hanno gettato nel giardino della nuova vita di coppia dei due fidanzati farà crescere una pianta pericolosa per loro e per l'immagine stessa della corona?

Per saperne di più:

Meghan Markle
Daniel Leal - Olivas /AFP/Getty Images
Raggiante, nel giorno del fidanzamento ufficiale con il principe Harry. Londra, 27 novebre 2017

I più letti

avatar-icon

Barbara Massaro