UBI Banca: accordo esclusivo con NBA
Ubi Banca
Economia

UBI Banca: accordo esclusivo con NBA

L'istituto bancario diventa il primo gruppo finanziario italiano ad affiancare la lega professionistica americana di basket

NBA (National Basketball Association) e UBI Banca, il terzo gruppo bancario italiano in termini di capitalizzazione, annunciano una partnership pluriennale nell’ambito del retail banking. UBI Banca sarà partner esclusivo di NBA diventando il primo gruppo finanziario del Paese ad affiancare la Lega professionistica americana.

L’accordo prevede l’offerta di carte prepagate brandizzate NBA personalizzabili con i loghi delle trenta squadre NBA, già disponibili nelle filiali e online. La partnership prevede, inoltre, la creazione di spazi dedicati “NBA” in alcune filiali del Gruppo UBI e la realizzazione di campagne di promozione tramite attività di digital marketing finalizzate ad aumentare il coinvolgimento della clientela più giovane.

 UBI Banca contribuirà altresì alla promozione di NBA mettendo a disposizione della sua clientela la possibilità di vincere biglietti e l’accesso alle aree riservate per assistere agli NBA Global Games e a partite negli USA.

I fan in Italia hanno avuto la possibilità di avicinarsi al mondo NBA grazie al coinvolgimento di UBI Banca in NBA Zone, un evento interattivo che si è tenuto in Piazza del Duomo a Milano il 3 e il 4 settembre, con la partecipazione di un idolo dei baskettari Danilo Gallinari, militante da qualche anno nella lega americana di basket e attualmente in organico ai Denver Nuggets. Il programma organizzato da UBI ha visto Bergamo come seconda tappa, il 5 settembre, con l’intervento di Gallinari, in qualità di guest star all’“Enjoy NBA”, nel quale si sono svolte gare di tiro da 3 punti e schiacciate, sessioni di basket clinic tenuti da coach NBA e una partita esibizione di basket in carrozzina organizzata grazie alla collaborazione con la Federazione Italiana Pallacanestro in Carrozzina (FIPIC).

In Italia gli appassionati possono trovare maggiori informazioni su nba.com/italia, destinazione ufficiale online della Lega, su Facebook  e su Twitter. Inoltre, i fan possono guardare le partite NBA in diretta e la programmazione speciale su Sky Sport e acquistare il merchandise ufficiale NBA su NBAStore.eu.

I più letti

avatar-icon

username_26