Spesa energetica delle famiglie: ecco la proposta di Edison per controllare e contenere i costi
Edison
Economia

Spesa energetica delle famiglie: ecco la proposta di Edison per controllare e contenere i costi

Edison Energy Control è il nuovo servizio che Edison propone alle famiglie italiane per capire quanta energia elettrica consumano, quanto spendono e  come ridurre la spesa fino al 20%

Edison si rivolge alle famiglie italiane con un innovativo servizio per aiutarle a comprendere quali sono i loro consumi e la spesa energetica di casa.

Non è infatti un mistero che per molti consumatori l’energia elettrica è vissuta solamente come un costo, difficile da “decifrare” e da gestire. 

Edison vuole aiutare i propri clienti a rivoluzionare il loro rapporto con l’energia attraverso la conoscenza e la trasparenza delle informazioni. 

 La rivoluzione energetica di Energy Control vive sul web per consentire in ogni momento il controllo dei propri consumi in tempo reale, sia in chilowattora che direttamente in Euro.Su PC o attraverso smartphone e tablet con semplici grafici, confronti e avvisi personalizzati in caso di consumi troppo elevati si scoprono le migliori abitudini di consumo e innovativi suggerimenti utili a risparmiare.

 Oltre che fornire statistiche, monitoraggio e consigli sul risparmio energetico, Energy Control permette anche di entrare in una community interattiva.

Si può visualizzare su una mappa interattiva dove sono gli altri clienti Energy Control in Italia, confrontarsi con consumatori simili ad esempio in base alle dimensioni della propria casa, e comunicare per condividere consigli e comportamenti virtuosi.

L’accesso al servizio Energy Control è garantito da un dispositivo applicato al contatore elettrico e connesso ad internet, molto semplice da installare senza l’intervento di un tecnico o un elettricista.

 Per i clienti Edison Energy Control è possibile partecipare a iniziative benefiche attraverso il progetto "tu risparmi, Edison dona". Ogni cliente potrà indicare una organizzazione benefica a cui Edison devolverà una donazione in funzione del risparmio ottenuto dal cliente stesso. Tanto maggiore il risparmio, tanto maggiore la donazione effettuata da Edison.

 In occasione del lancio del nuovo servizio, Edison ha organizzato la Energy Control Week a Milano, dal 11 al 17 luglio: una settimana di porte aperte allo Showroom Energy Control (Piazza Alvar Aalto, Porta Nuova, Milano) dove sono stati riprodotti gli interni di una casa e simulate situazioni quotidiane in cui noi tutti ci  troviamo a fare i conti. Ogni sera un evento ha visto protagonisti importanti ospiti - Gerry Scotti, lo chef Simone Rugiati, Malika Ayane, gli Zero Assoluto e tanti altri - in svariate attività che valorizzeranno il costante impegno di Edison per scoprire una nuova energia.  
Ecco uno dei divertenti video realizzati in occasione dell'evento

 

 

Energy Control è disponibile su: energycontrol.edisonenergia.it

Il contenuto di questo articolo è stato prodotto integralmente da Edison

I più letti

avatar-icon

Panorama