Social App Italia, la gara tra giovani per lanciare un'App
Economia

Social App Italia, la gara tra giovani per lanciare un'App

Al vincitore lo sviluppo dell’App, una borsa di studio per la Startup School a San Francisco, un plafond di Windows Azure da Microsoft e il supporto per il business plan

Via alla Social App Competition italiana che consentirà a giovani con idee innovative di vedere realizzata la propria App. L'iniativa nasce sotto il cappello di “Italian Business & Investment Initiative Youth”, la divisione "giovane" di Italian Business & Investment Initiative, organizzazione indipendente che fornisce una piattaforma per creare e sviluppare business tra l'Italia e l'America (New York e San Francisco in particolar modo).

L'idea è chiara: promuovere la figura dell'imprenditore social, il Social Entrepreneur, in Italia. Si ricercano idee di App focalizzate alla creazione di valore economico e sociale sostenibile nel tempo. La competizione parte oggi e si svolge fino al 30 Maggio quando terminerà con un evento di presentazione pubblica dei cinque progetti finalisti.

Il comitato di valutazione sarà composto da professori, venture capitalists, giornalisti, manager ed esperti in ambito startup ed entrepreneurship che dopo un’attenta selezione delle idee, decreteranno il vincitore della “call for ideas”. Quella che verrà giudicata come la migliore idea otterrà il totale sviluppo dell’App, una borsa di studio per la Startup School di Mind the Bridge a San Francisco, un plafond di Windows Azure da parte di Microsoft e il supporto manageriale per lo sviluppo del Business Plan.

La call for ideas è aperta a singoli, team o organizzazioni composte da under 35 con idee innovative ad alto impatto sociale sul territorio italiano. I partner del progetto sono Thinking Technologies, Mind The Bridge, Fulbright Best, Changemakers for Expo 2015, ItaliaCamp, Microsoft BizSpark, e Panorama.

I più letti

avatar-icon

Panorama