Milano-Roma, Easyjet sfida Alitalia
Milano-Roma, Easyjet sfida Alitalia
Economia

Milano-Roma, Easyjet sfida Alitalia

Dall'8 aprile il vettore low cost collegherà le due città con cinque voli al giorno

Mentre Alitalia si lecca le ferite con la necessità di un nuovo aumento di capitale da 200 milioni di euro, EasyJet annuncia che dal prossimo 25 marzo i suoi aerei decolleranno con il primo volo tra Milano Linate e Roma Fiumicino andando a toccare la tratta più protetta (finora) dalla compagnia italiana. È del 23 gennaio scorso, infatti, la decisione del Consiglio di Stato di mettere fine al monopolio di Alitalia sulla tratta.

Saranno cinque (ma la compagnia ne aveva chiesti otto) i collegamenti giornalieri venduti a partire dall'8 aprile, avvisa Easyjet, con prezzi a partire da 29,75 euro collocati nella prima fascia del mattino e nell'ultima del pomeriggio-sera e l'obiettivo di trasportare tra 350 e 400 mila passeggeri nel primo anno.

L'Italia rimane un paese importante per la compagnia low cost inglese, che nel 2012 ha incrementato del 9% gli investimenti, rispetto al 2011, alzando i posti disponibili fino a 13.900. Per il primo semestre 2013 EasyJet ha annunciato l'inaugurazione di 14 nuove rotte tra l'Italia e l'Europa.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti