Microsoft, il nuovo amministratore delegato sarà Satya Nadella
Uno store Microsoft di Toronto
Economia

Microsoft, il nuovo amministratore delegato sarà Satya Nadella

La notizia diffusa dal Financial Times è in attesa di conferme: la scelta è su un manager interno segno di una continuità (poco gradita dagli investitori) con il passato

La nomina del nuovo amministratore delegato di Microsoft dovrebbe arrivare a giorni e il nome dovrebbe essere quello di Satya Nadella, già manager responsabile della divisione cloud ed enterprise. Lo riporta il Financial Times citando alcune fonti. La nomina di un manager interno potrebbe deludere gli investitori che chiedono da tempo un drastico cambio di rotta con l'addio dell'attuale amministratore delegato, Steve Ballmer.

Nadella è in Microsft da 22 anni e ha guidato la divisione di servizi online per i consumatori, incluso Bing, prima di essere nominato a capo del cloud ed enterprise. Secondo indiscrezioni, il comitato designato a nominare il nuovo amministratore delegato avrebbe contattato diversi candidati esterni, incluso l'ex numero uno di Hewlett-Packard Mark Hurd e il numero uno di Ericsson Hans Vestbergra, anzi secondo fonti dell'azienda Gates sarebbe ancora più coinvolto nell'area del product development.

I più letti

avatar-icon

Redazione