Meridiana, l'appello di Papa Francesco
Economia

Meridiana, l'appello di Papa Francesco

Durante l'udienza il Pontefice ha lanciato un invito perché "nessuna famiglia resti senza lavoro". Le foto dell'incontro di Bergoglio con i lavoratori

"Per favore, faccio un appello a tutti i responsabili, nessuna famiglia senza lavoro". Lo ha detto il Papa a proposito dei lavoratori della Meridiana, per la cui situazione ha auspicato "che si possa trovare un'equa soluzione, che tenga conto anzitutto della dignità della persona umana e delle imprescindibili necessità di tante famiglie".

Una rappresentanza dei lavoratori Meridiana oggi era sul sagrato di San Pietro, e papa Francesco durante il giro della piazza è sceso dall'auto e si è fermato con loro.

Meridiana: le proteste per gli esuberi


"Desidero unirmi - ha detto il Papa - alla comunità diocesana di Tempio Ampurias nell'esprimere profonda vicinanza e solidarietà ai dipendenti della Compagnia aerea Merdiana, che stanno vivendo ore di apprensione per il loro futuro lavorativo". A questo punto il Papa si è fermato e ha guardato la piazza, dove i lavoratori sventolavano palloncini rossi. "Auspico vivamente - ha aggiunto - che si possa trovare un'equa soluzione, che tenga conto anzitutto della dignità della persona umana e delle imprescindibili necessita' di tante famiglie". "Per favore, - ha aggiunto a questo punto, a braccio, - faccio un appello a tutti i responsabili, nessuna famiglia senza lavoro".



I dipendenti Meridiana dal Papa

ANSA/CLAUDIO PERI

I più letti

avatar-icon

username_20