Economia

Indra

SETTORE

Information Technology (IT)

NUMERO COMPLESSIVO ASSUNZIONI/INSERIMENTI PREVISTI

Più di 100.  Queste assunzioni si inquadrano all’interno dell’iniziativa Smart Start, volta a promuovere l’inserimento di talenti giovani.

INDIRIZZO EMAIL/SITO WEB DOVE CANDIDARSI

selezione@indracompany.com

COMPANY PROFILE

Indra è una delle principali società di consulenza e tecnologia a livello mondiale per le operazioni di business dei propri clienti di tutto il mondo. Sviluppa un’offerta tecnologica completa di soluzioni proprietarie e di servizi all’avanguardia ad alto valore aggiunto. A questa offerta si aggiunge una cultura unica di affidabilità, flessibilità e adattabilità alle esigenze dei propri clienti. Indra è leader mondiale nello sviluppo di soluzioni tecnologiche nei settori: Sicurezza e Difesa, Trasporto e Traffico, Energia e Industria, Telecomunicazioni e Media, Finanza, Pubblica Amministrazione e Sanità. Attraverso la sua business unit Minsait risponde alle sfide della trasformazione digitale. Nel 2016, Indra ha avuto ricavi per un valore di 2.709 milioni di euro, 34.000 professionisti, con una presenza locale in 46 Paesi e operazioni commerciali in più di 140 Paesi. In Italia Indra ha circa 700 professionisti che lavorano presso le sedi di Roma, Milano, Napoli e Matera. La società ha sviluppato competenze avanzate in ambiti innovativi come Content & Process Technologies, Customer Experience Technologies, Solutions Architects e Data & Analytics, che consentono di offrire una solida offerta di soluzioni e servizi ad alto valore aggiunto nei mercati in cui opera. Indra ha localizzato in Italia il proprio centro di sviluppo globale di soluzioni Customer Experience, completando il posizionamento attraverso il Centro di Produzione di software di Napoli, che interagisce con altri 23 centri che operano in Europa, Asia e America Latina come poli avanzati di R&S. Nel 2016, la società ha presentato in Italia Minsait, la business unit che risponde alle sfide che la trasformazione digitale pone alle aziende e alle istituzioni italiane. In Italia ha partecipato a importanti progetti; per citarne solo alcuni rilevanti: offre servizi di interoperabilità in modalità Cloud e sviluppo web per le Amministrazioni Pubbliche italiane all’interno del grande progetto di digitalizzazione “Sistema Pubblico di Connettività (SPC)”; è responsabile per la gestione e la modernizzazione dei sistemi di gestione documentale e di altri applicativi di Maire Tecnimont; per il Roll Out globale del modello economico-finanziario SAP per Enel Green Power e per lo sviluppo e la gestione del Contact Center di Wind, uno dei principali operatori telco del Paese.

JOB DESCRIPTION

In Indra abbiamo l’obiettivo di attrarre e trattenere i migliori talenti. Vogliamo aumentare il nostro pool di professionisti rafforzando alcuni profili – soprattutto quelli legati ai nuovi business – coinvolti nei processi di trasformazione digitale e nello sviluppo della nuova offerta di soluzioni innovative. Attualmente i profili che stiamo ricercando sono:


TIBCO DEVELOPER

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea specialistica in discipline informatiche
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • 2 - 5 anni di esperienza professionale nel ruolo di Sviluppatore TIBCO
  • Database: Oracle (anche PL/SQL) o SQL Server
  • Tibco BW6
  • Tibco Cloud Integration
  • Tibco LiveDataMart

Sede di lavoro: Roma/Milano.

Tipologia contrattuale: tempo indeterminato.

SAP CONSULTANT

La risorsa si occuperà dell’attività di analisi dei processi di business, della redazione di una Business Blue Print e della produzione di analisi funzionali.

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea in discipline scientifiche
  • Esperienza di almeno 2 anni in ambito in progetti SAP di implementazione e Roll-out
  • Ottima conoscenza della lingua inglese e gradita conoscenza della lingua spagnola
  • Disponibilità a trasferte nazionali ed internazionali

Sede di lavoro: Roma/Milano.

Tipologia contrattuale: tempo indeterminato.

JUNIOR DEVELOPER

La risorsa avrà la possibilità di accrescere le proprie competenze sui principali linguaggi di programmazione e tool per la gestione e l’analisi dei dati.

Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea specialistica in discipline informatiche
  • Buona conoscenza dei Data Base e dei principali linguaggi di programmazione, come C++, Java, .Net e C#.
  • Spiccate capacità analitiche e di problem-solving
  • Attitudine al team-working
  • Buona conoscenza della lingua inglese e gradita conoscenza della lingua spagnola

Sede di lavoro: Milano/Roma/Napoli/Matera.

Tipologia contrattuale: Stage/apprendistato.


SEDE/I DI LAVORO

Roma, Milano, Napoli, Matera


I più letti

avatar-icon

username_10369