Ibm e Fiat-Chrysler: matrimonio tecnologico
Hemera per iStock
Economia

Ibm e Fiat-Chrysler: matrimonio tecnologico

Firmato un accordo per la gestione dell'infrastruttura IT e dei servizi del gruppo automobilistico. Obiettivi: migliorare l'efficienza di gestione

IBM e Fiat Spa, il Gruppo Chrysler e CNH Industrial hanno annunciato un accordo strategico per la gestione dell’infrastruttura IT e dei servizi che ne sostengono quotidianamente l’esercizio e, nello stesso tempo, per favorire le tre organizzazioni internazionali nello sviluppo di nuove opportunità di innovazione. Nel perimetro dell’accordo rientrano la gestione dell’infrastruttura e l’hosting della soluzione di posta per gli oltre 150mila dipendenti a livello mondiale.

Fiat e Chrysler hanno stabilimenti in 40 paesi servendone oltre 150, mentre CNH Industrial produce in oltre 20 nazioni e opera commercialmente in 190 territori. L’ampia infrastruttura globale, affidata a IBM in qualità di partner principale, comprende mainframe, midrange e storage presenti nei data center americani di Detroit e St. Louis, in quelli italiani di Torino e Milano e nel sito brasiliano di Hortolandia. “Combinare i servizi di infrastruttura IT di Chrysler e Fiat, per ottenere un’unica capacità di livello globale, è un passo cruciale nella creazione di una struttura operativa potente, agile e capace di sostenere la strategia di crescita della nostra azienda” dichiara Scott Sandschafer, Chief Information Officer di Chrysler Group.
“Questo accordo, estensione di una partership decennale con IBM - spiega Gilberto Ceresa, CIO di Fiat Spa - continuerà a fornire l’innovazione tecnologica, le capacità di global delivery e l’efficienza nei costi che sono necessari per ottimizzare e incrementare il nostro giro d’affari in tutto il mondo”.

I più letti

avatar-icon

Redazione