Economia

Hilti Italia

SETTORE

Prodotti, Servizi e Software per Edilizia e Industria

NUMERO COMPLESSIVO DI ASSUNZIONI/INSERIMENTI PREVISTI: 25


COMPANY PROFILE

Hilti progetta e produce tecnologie all'avanguardia, ma anche software e servizi, a supporto dei professionisti del mondo dell'edilizia. Siamo un gruppo presente in tutto il mondo, con sedi in oltre 120 Paesi e più di 23 000 dipendenti. Offriamo un servizio a tutto campo per gli operatori dell'edilizia: dal software per la progettazione, ai prodotti e strumenti per il lavoro in cantiere, ai servizi di formazione, riparazione, test e consulenza. Siamo il punto di riferimento per ogni esigenza nell'ambito dell'edilizia, in tutto il mondo. LAVORIAMO DIRETTAMENTE CON I NOSTRI CLIENTI. Tutto quello che facciamo è pensato in funzione dei nostri clienti.  Il nostro valore aggiunto consiste nel fatto che i nostri addetti alle vendite e i nostri tecnici sul campo lavorano in stretta collaborazione con i nostri clienti nei cantieri, per trovare soluzioni che rendano il loro lavoro più veloce, rapido e sicuro. Questi sono gli stimoli che alimentano la nostra capacità di innovare, perché sappiamo bene di cosa hanno veramente bisogno i nostri clienti. PROGETTIAMO E PRODUCIAMO I NOSTRI PRODOTTI. Creiamo tecnologie, software e servizi per distinguerci dagli altri. Abbiamo dei laboratori di ricerca e progettazione, collaboriamo con le migliori università tecnologiche e con partner di alto livello, distribuiti in tutto il mondo. Produciamo i nostri articoli in aziende di nostra proprietà o presso partner esterni di nostra fiducia e verifichiamo sempre che tutti i nostri prodotti soddisfino gli stessi elevati standard di qualità. Siamo una società privata, fondata nel 1941 da Martin Hilti e nella quale la famiglia Hilti è tuttora presente. Per questo vogliamo costruire guardando al futuro, non per ottenere un guadagno a breve termine.


JOB DESCRIPTION

Graduate Program - GROW @ Hilti

Cosa cerchiamo? Sei una/un neolaureata/o alla ricerca di un’opportunità che ti porti a crescere in un contesto multinazionale, attraverso un’esperienza di Graduate Program? GROW @ Hilti è il programma pensato per te: potrai metterti in gioco attraverso un percorso di crescita individuale che ti permetterà di sviluppare con noi la tua carriera.

Principali responsabilità: Avrai l’opportunità di iniziare il tuo percorso in Hilti con un’esperienza iniziale all’interno della nostra Direzione Vendite. Come Account Manager o come Addetto al Punto Vendita sarai responsabile della gestione e dello sviluppo di una piattaforma clienti, che potrà includere esperti commerciali, responsabili di progetto o titolari di azienda, per una durata di 18-24 mesi. Attraverso questo percorso dinamico avrai modo di entrare in contatto diretto con il nostro Business e di sviluppare competenze tecniche, commerciali e soft skills. Sarai seguita/o da un Coach che ti supporterà e ti permetterà di comprendere a fondo la Strategia e la Vision aziendale. Potrai crescere sia a livello professionale che personale e successivamente ricoprire ruoli in ambito Vendite/Ingegneria/Finanza/Marketing/HR o Logistica.
Il tuo programma di sviluppo sarà unico: individuale e personalizzato, ti porterà a ricoprire ruoli di crescente responsabilità, operando in ambito nazionale o internazionale.

Cosa offriamo? Avrai a tua disposizione tutti gli strumenti necessari per raggiungere risultati eccezionali: coaching, momenti di formazione in aula e sul campo, network aziendale unico. Ma non solo: potrai vivere un’eccezionale combinazione di indipendenza e appartenenza ad un team affiatato, gestendo autonomamente la tua agenda e collaborando con le nostre funzioni. Avrai inoltre la possibilità partecipare ad eventi relazionali in cui potrai farti conoscere dal nostro Top Management.

Ciò di cui hai bisogno è:

  • Studi universitari in discipline tecniche (Ingegneria Civile, Edile, Gestionale o Meccanica) o economiche; Master o MBA costituiscono un requisito preferenziale.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.
  • Ottime capacità di analisi, orientamento al risultato, flessibilità e iniziativa.
  • Capacità di elaborare una visione strategica.
  • Eccellenti capacità di comunicazione multilivello.
  • Imprenditorialità e coraggio e capacità di gestire il cambiamento.
  • Mobilità nazionale e internazionale.
  • L’iter di selezione ti darà la possibilità di vivere una giornata "sul campo" per prendere confidenza con il ruolo e toccare con mano la competenza e l’energia del nostro team di vendita.


Field Engineer

Cosa cerchiamo? Stiamo cercando Field Engineer (Ingegneri di campo) con un forte orientamento al cliente, desiderosi di iniziare un percorso di carriera gratificante e di successo in un'azienda di livello internazionale.

Principali responsabilità In qualità di Field Engineer lavorerai a stretto contatto con i nostri clienti e a supporto di grandi progetti, collaborando con il team di vendita, con gli enti appaltatori e con i progettisti al fine di trovare le migliori soluzioni per ogni applicazione. Dovrai quindi formare i principali referenti dei clienti, che supporterai su vari progetti, circa l’utilizzo, i vantaggi e il valore dei prodotti Hilti, assicurandoti che le varie specifiche rispettino le esigenze di progetto. Dovrai quindi trasferire al team di vendita tutte le informazioni necessarie per supportare al meglio l’attività commerciale. Lavorerai direttamente presso i cantieri dei nostri clienti al fine di poter valutare le opportunità relative ai vari progetti, offrendo consulenze, soluzioni e assistenza tecnica, relativamente all’applicazione di soluzioni Hilti. Avrai la possibilità di sviluppare nuove opportunità di business, svolgendo eventualmente anche indagini di mercato presso i clienti, al fine di migliorare i nostri prodotti e di sviluppare strategie locali, collaborando con i nostri team aziendali

Cosa offriamo? Avrai a tua disposizione tutti gli strumenti necessari per raggiungere risultati eccezionali: software a supporto della progettazione, attività di coaching, momenti di formazione in aula e sul campo e un network aziendale unico. Avrai la possibilità di dimostrare le tue competenze attraverso responsabilità sempre maggiori e di crescere professionalmente attraverso il contatto continuo con professionisti del settore. Sarai responsabile di una tua piattaforma clienti che potrà includere: liberi professionisti, studi tecnici di ingegneria e architettura e aziende. Avrai l’opportunità di dimostrare la tua intraprendenza e il tuo coraggio e avrai così l’opportunità di sviluppare nuove competenze, quindi di crescere all’interno della nostra azienda.Il tuo Field Engineer Manager, con il quale condividerai quotidianamente i tuoi successi, sarà sempre al tuo fianco nel supportarti nelle trattative più complesse.

Ciò di cui hai bisogno è:

  • Una laurea, possibilmente in Ingegneria Edile o Civile
  • Tre o più anni di esperienza nel settore della progettazione o delle costruzioni
  • Buone capacità di problem solving
  • Solide capacità comunicative, relazionali e spirito di squadra
  • Capacità di lavorare per obiettivi e progetti
  • Determinazione, voglia di imparare e di mettersi in gioco
  • Ottima conoscenza della lingua inglese


SEDE/I DI LAVORO

Tutta Italia

I più letti

avatar-icon

username_10369