Family Banker: per ogni esigenza di risparmio e investimento
Banca Mediolanum
Economia

Family Banker: per ogni esigenza di risparmio e investimento

Informazione pubblicitaria

Il panorama particolarmente complesso di questi ultimi anni ha accelerato il processo evolutivo del risparmiatore che, avendo perso le vecchie certezze, ha modificato le modalità con cui approccia i mercati finanziari: molta cautela e incertezza, alla ricerca, spesso più difficile che in passato, del risparmio e del modo adeguato per valorizzare le proprie risorse.

Un cambiamento di questo tipo era già in atto da tempo, e il sogno di facili guadagni era già svanito nel corso degli ultimi anni, dopo lo scoppio ad esempio della ‘bolla’ Internet.

Tuttavia il contesto macroeconomico dell’ultimo periodo si è fatto ancor più complicato a causa della diffusa e prolungata crisi, e così il risparmiatore si ritrova spesso ancora più spaesato di fronte agli avvenimenti che riguardano i mercati finanziari, in molti trovano ancora più difficile la scelta delle proprie strategie di investimento.

Questo scenario di incertezza e di difficoltà si scontra con l’esigenza sempre più manifesta di creare le condizioni per poter guardare con serenità al futuro: da qui l’importanza di un’adeguata pianificazione finanziaria da realizzare con cura e attenzione con un professionista di fiducia.

Da sempre, sia Banca Mediolanum sia i suoi Family Banker, promuovono a tale proposito e applicano la cosiddetta strategia delle ‘5 D’ , basata sul principio della massima diversificazione (dove ‘D’ sta appunto per ‘diversificazione’ delle scelte e delle soluzioni): diversificazione temporale, tra titoli , geografica, per potenziale di crescita e per strumenti finanziari diversi. Proprio attraverso una forte diversificazione, e con soluzioni d’investimento di qualità, il risparmiatore può puntare a minimizzare il rischio e valorizzare il rendimento delle proprie risorse nel corso del tempo.

Non solo la strategia, ma anche la competenza del proprio Family Banker di fiducia che si distingue dagli altri professionisti del settore bancario e finanziario italiano perché in un’unica figura professionale unisce competenze e funzioni del promotore finanziario tradizionale, che si occupa di pianificazione finanziaria e degli investimenti, e di un direttore di una banca tradizionale, che assiste e segue il cliente in materia di conti correnti e di deposito, concessione di fidi e prestiti, apertura di un mutuo e definizione delle condizioni dei vari servizi bancari.

Per tutte le esigenze che riguardano i propri risparmi, gli investimenti, la gestione del patrimonio, in un’ottica quotidiana, riferita al presente, e anche di lungo periodo, ogni cliente di Banca Mediolanum può quindi avere come riferimento preciso e costante nel tempo un solo interlocutore. Appositamente formato e specializzato, il proprio Family Banker  di fiducia accompagna e assiste il cliente nel corso del tempo attraverso i periodi favorevoli per l’economia e per le tasche dei risparmiatori, ancora di più, nei momenti e nelle fasi più difficili da affrontare.

I più letti