Family Banker, l'esperto finanziario che conosce le esigenze del cliente
Economia

Family Banker, l'esperto finanziario che conosce le esigenze del cliente

Informazione pubblicitaria
Azioni, obbligazioni e Titoli di Stato. Fondi d’investimento, pronti contro termine e Futures. E poi anche conti correnti, conti di deposito, polizze assicurative e piani previdenziali. Una quantità smisurata di opportunità e soluzioni a cui poter destinare risparmi e investimenti . L’offerta sempre crescente di prodotti e strumenti, bancari e finanziari, implica l’esigenza di figure che sappiano assistere e indirizzare correttamente i risparmiatori, che conoscano in maniera approfondita e diretta ogni singolo cliente, le sue specifiche caratteristiche, situazioni personali ed esigenze, in modo da valutare insieme le opportunità e trovare le scelte giuste. In sostanza, è sempre più importante poter avere una risposta precisa al disorientamento, all’incertezza, all’impreparazione che spesso affliggono la gran parte di coloro che devono decidere come impiegare al meglio i propri risparmi, e piccoli o grandi investimenti.

Per questo, con Banca Mediolanum , ogni cliente ha sempre a disposizione e può fare riferimento al proprio Family Banker di fiducia, il professionista finanziario che lo assiste in maniera personale, diretta e costante nel tempo. Quando e dove lo richiede il cliente, direttamente a casa, sul luogo di lavoro, o nei Family Banker Office presenti in tutta Italia. Un professionista finanziario esperto e fidato, che ascolta esigenze e obiettivi del cliente, e propone soluzioni mirate.

«Oltre ad avere ampie competenze tecniche in ambito finanziario, per gestire al meglio risparmi e investimenti dei nostri clienti» osservano i Family Banker , «è anche fondamentale saper gestire le loro emozioni. Perché nei momenti difficili non deve prevalere la paura o l’avventatezza, e quando i risultati vanno a gonfie vele non bisogna farsi prendere da un’euforia dannosa e controproducente. Nei momenti di difficoltà dei mercati, ad esempio, è essenziale saper guidare il cliente con le scelte più opportune e adeguate a ciascuno: non a caso, nei periodi di crisi economica e finanziaria, da quella del 1987 alla guerra del Golfo, dalla bolla tecnologica del 2001 agli ultimi anni, i Family Banker hanno sempre ottenuto risultati importanti, spesso straordinari. Segno che il cliente sa riconoscere e premiare chi lavora tutelando i suoi interessi».

I più letti

avatar-icon

Panorama