Family Banker, la versione  d'avanguardia della tradizione bancaria
Family Banker, la versione  d'avanguardia della tradizione bancaria
Economia

Family Banker, la versione d'avanguardia della tradizione bancaria

Informazione pubblicitaria
La rivoluzione portata da Internet ha cambiato non solo le nostre abitudini, ma anche le nostre esigenze. Fare la spesa o acquistare un libro, un abito, una vacanza, ma anche pagare il bollo dell'auto rimanendo a casa è diventata un'esigenza generalizzata. Sul modo di soddisfare questo bisogno in àmbito bancario Banca Mediolanum è antesignana, essendo nata proprio con questo intento: risparmiare al cliente la necessità di andare in filiale per svolgere le proprie normali operazioni bancarie e di movimentazione del proprio denaro.

Tuttavia, per quanto le possibilità di accedere al servizio bancario da remoto si evolvono e moltiplicano di pari passo con lo sviluppo e la diffusione della tecnologia, per tutto ciò che invece riguarda strategia di investimento e pianificazione finanziaria il punto fermo rimane sempre il professionista di fiducia.

Da sempre infatti a disposizione dei clienti di Banca Mediolanum ci sono circa 4500 Family Banker che grazie alla loro diffusione capillare sul territorio contribuiscono giorno dopo giorno a creare una relazione basata sulla reciproca conoscenza. Scegliere servizi e prodotti finanziari richiede calma, analisi delle esigenze e delle aspettative, delle disponibilità, delle entrate e delle capacità di risparmio . Insomma occorrono valutazioni che possono essere fatte solo se la conoscenza è approfondita e una conoscenza approfondita comporta sempre anche il fattore “fiducia ”.

In questo modo il modello di Banca Mediolanum riunisce in sé le caratteristiche migliori dei due modi di fare banca: quella di una banca moderna, che è libertà e autonomia nell’operatività ordinaria, e quella di una banca tradizionale, che è rapporto personale tra banca e cliente. La prima esclude costi di gestione di sportelli, la seconda garantisce l’intera sfera “relazionale”. A vantaggio del cliente, che può contare su prodotti e servizi di una banca che non è gravata da spese di mantenimento di filiali, e su un esperto il cui compito è aiutare il cliente nella pianificazione finanziaria familiare, costruendo con lui una relazione assidua e duratura nel tempo, che consenta al cliente di conoscere e farsi conoscere sempre meglio, e al Family Banker di proporre soluzioni aderenti alle esigenze del cliente che sopravvengono via via negli anni.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti