Alitalia ed Etihad a Expo 2015
Ufficio stampa Alitalia
Economia

Alitalia ed Etihad a Expo 2015

Il padiglione, accanto al Palazzo Italia, sarà un vero social hub per scoprire il mondo e conoscere l'offerta dei due Official Global Airline Carriers

Il lotto n. 5 di Expo Milano 2015 ospiterà il padiglione dei due Official Global Airline Carriers dell'esposizione: Alitalia ed Etihad.

Il padiglione sorgerà nella zona del Bio - Mediterraneo, accanto al Palazzo Italia. Vedremo un edifico di circa 1.150 metri quadri, articolati su due piani ognuno di circa 575 metri quadri.

Conoscere il globo
Tutti i visitatori di Expo potranno accedere al piano terra del Padiglione che diventerà un vero e proprio "social hub" che favorirà la conoscenza del globo attraverso i social media e conoscere a fondo Alitalia ed Etihad con le loro destinazioni, gli aerei, i prodotti e le offerte, nel contesto dei temi dell'Esposizione.

Al primo piano saranno invece collocate una lounge per i clienti più importanti delle compagnie e una meeting room a disposizione degli ospiti.

Il progetto di partnership di Alitalia ed Etihad prevede anche iniziative speciali come l’offerta di pacchetti e tariffe speciali per famiglie, clienti senior, viaggiatori business e altre iniziative per i giovani che vogliono visitare l’Esposizione tra cui quella, già avviata, per portare all’Expo i ragazzi delle scuole e delle polisportive. Seguiranno speciali offerte anche per i membri dei programmi di fidelizzazione delle Compagnie, oltre a campagne stampa, e attività di social media.

Otto milioni di visitatori in aereo
Sono circa 8 milioni i visitatori previsti all’Expo in arrivo a Milano con l’aereo. Alitalia ed Etihad offrono un network per accogliere questo flusso di viaggiatori collegando Milano, insieme ai propri partner, a oltre 850 destinazioni nel mondo.

Inoltre Alitalia ha pianificato nuove rotte nell’orario estivo 2015, in particolare sulla rete intercontinentale: dal 29 marzo, inaugurerà nuovi collegamenti diretti da Milano Malpensa e da Venezia verso Abu Dhabi, triplicando così la propria offerta di voli sulla Capitale degli Emirati Arabi Uniti e arrivando a offrire ai clienti 42 voli andata e ritorno a settimana fra l’Italia e Abu Dhabi.

I voli fra l'Italia e Abu Dhabi
Con questi nuovi collegamenti Alitalia ed Etihad Airways potranno combinare la loro offerta e garantiranno ai passeggeri un totale di 70 voli andata e ritorno a settimana fra l’Italia e Abu Dhabi, attraverso un doppio collegamento giornaliero (un volo Alitalia, uno Etihad) da Roma e da Milano e un collegamento quotidiano (Alitalia) da Venezia. Etihad Airways, a seguito delle necessarie approvazioni, applicherà il suo codice EY ai nuovi voli Alitalia da Milano e da Venezia per Abu Dhabi; il prossimo passo sarà l’estensione dell’accordo di codesharing a ulteriori 15 rotte domestiche Alitalia servite da Roma Fiumicino.

Nuove rotte intercontinentali
Per l’estate 2015 è previsto l’avvio di ulteriori rotte intercontinentali da parte di Alitalia, che garantiranno ancora maggiori opportunità per raggiungere Milano e visitare Expo 2015.

I più letti

avatar-icon

Redazione Economia