Edison: l'energia diventa smart
Economia

Edison: l'energia diventa smart

Edison pensa al futuro e gioca d'anticipo

La casa diventa intelligente grazie alle offerte innovative pensate per facilitare la vita di tutti i giorni.

L'hi-tech è entrato nella vita di ciascuno di noi anche attraverso smartphone e tablet, permettendoci di rimanere sempre connessi senza soluzione di continuità. Impossibile tenerlo fuori dalle nostre mura, tanto più che aprirgli la porta e approfittare delle soluzioni intelligenti realizzabili è una scelta che semplifica il presente e il futuro.

Dall'Osservatorio Internet of Things 2017 del Politecnico di Milano il mercato è descritto in costante espansione: il 79% degli italiani si dichiara pronto ad acquistare un oggetto intelligente nei prossimi anni, il 44% delle famiglie italiane desidera un device che dia la possibilità di avere tutto sotto controllo e che possa assicurare comfort e protezione, magari aiutando a controllare i consumi e a risparmiare.

In questo contesto di crescita e di cambiamento di abitudini, anche Edison vuole fare la sua parte offrendo modalità nuove di vivere la casa con le offerte che la rendono smart, quindi un luogo di benessere, ma anche di sostenibilità.

Edison Smart Living è il primo contributo per una casa al servizio della comodità. Si configura come uno starter kit che permette di connettere e gestire facilmente tutti i device intelligenti di casa: lampade, videocamere, elettrodomestici e termostati. Si può controllare ogni cosa scaricando un'unica app su smartphone. Il kit è composto da una console dotata di videocamera, sirena d'allarme, batteria d'emergenza e connessione hotspot e si accompagna alla spina smart, a un sensore che rileva movimento, luminosità e temperatura e a uno di apertura porta/finestra. L'istallazione è talmente semplice che può essere fatta in autonomia, inoltre la versatilità del kit permette di personalizzare con facilità il sistema in modo da adeguarlo a ogni esigenza, dal controllo degli elettrodomestici, alla sicurezza, al comfort. Edison dà anche la possibilità di scegliere alcune opzioni automatiche come lo scenario "fuori casa" che preimposta le telecamere e i sensori di movimento.

Se Edison Smart Living facilita la vita in ogni senso, tanto più lo fa Edison Casa Relax, un invito a non lasciarsi sorprendere da eventi che possano richiedere assistenza. Con solo 6,50 euro al mese è possibile mettere la propria casa al sicuro dagli imprevisti e garantirsi interventi illimitati e senza franchigia, un anno di garanzia sulle riparazioni effettuate e una copertura molto alta grazie a un massimale fino a 2.000 euro che comprende uscita, manodopera, materiali. Per la prima volta anche i guasti si possono affrontare col sorriso, perché ci pensa Edison.

Ma c'è anche un'ultima offerta legata alla trasparenza e alla responsabilità. Con Edison World Luce e Gas si può accedere direttamente al prezzo all’ingrosso di Luce e Gas contribuendo con una componente fissa mensile minima che copre il costo del servizio del gestore: in questo modo si ha la possibilità di godere dei benefici di una filiera d’acquisto corta. Inoltre ogni consumatore può scegliere di contribuire alla riforestazione di alcune zone di Haiti grazie all'adozione di un albero. Il programma Edison My Forest consente anche di geolocalizzare su una mappa l'albero adottato e di condividere sui social la crescita e i benefici che genera nell'ambiente. Tutto questo versando solo un euro al mese.

Per entrare nel mondo Edison, www.edisonenergia.it.

I più letti