Ecco la nave portacontainer più grande del mondo
Economia

Ecco la nave portacontainer più grande del mondo

MSC Sveva, lunga 395,4 metri e larga 59, è il nuovo gigante dei mari

 È stata battezzata oggi al porto di Le Havre in Francia la nave portacontainer più grande del mondo. MSC Sveva, lunga 395,4 metri e larga 59 metri, è il nuovo gigante dei mari con i suoi 16 metri di pescaggio e una capacità di oltre 19mila TEU.

Tradizione vuole che tutte le navi del Gruppo MSC abbiano un nome femminile, l'ultima varata, “MSC Sveva”, porta il nome della figlia del Chief Executive Officer di MSC Cruises, Gianni Onorato.

È stato annunciato inoltre, che il 3 giugno 2017, sempre a Le Havre, si terrà il varo di MSC Meraviglia la nuova ammiraglia MSC Crociere, costruita presso i cantieri STX a Saint Nazaire, in Francia.

Si tratta della prima delle due navi di nuova generazione che per la stagione 2017 avrà home port a Genova, uno scalo chiave per la crescita e lo sviluppo del Gruppo MSC nel Mediterraneo e che già oggi rappresenta il 32% del totale del mercato italiano.

MSC Crociere, la più grande Compagnia crocieristica a capitale privato e leader di mercato in Europa, Sud America e Sud Africa, nel 2016 porta a Genova 887mila crocieristi, +25,5% rispetto al 2015 (707mila) con 185 toccate all’anno rispetto alle 133 dell’anno precedente. Degli oltre 2.7milioni di passeggeri MSC previsti in Italia nel 2016, l’11% - oltre 300mila passeggeri - hanno scelto Genova come base di partenza per la propria vacanza e altrettanti sbarcheranno in transito per una vista alle bellezze artistiche e culturali della città.

I più letti

avatar-icon

username_20