Dedagroup ICT Network
Economia

Dedagroup ICT Network

Informazione Pubblicitaria


Company Profile

Dedagroup ICT Network ha sede a Trento ed è un gruppo industriale che opera nel mercato ICT fornendo soluzioni software, competenze distintive e servizi per industria, banche e istituzioni finanziarie, pubblica amministrazione. Da sempre presente sul territorio del Trentino-Alto Adige, negli anni il Gruppo ha allargato il proprio raggio di azione abbracciando dapprima l'intero territorio nazionale e affacciandosi poi su quello internazionale, attraverso la società Dedamex (Durango, Messico). Il brand Dedagroup è simbolo visibile della decisione assunta di intraprendere un percorso imprenditoriale nuovo basato su un modello federativo. Oggi il Gruppo conta undici aziende, ciascuna con una connotazione d’offerta ben precisa.

Il rapporto con IBM

Partner IBM dalla costituzione delle aziende che hanno dato vita a Dedagroup e partner ACG dalla nascita del prodotto. La collaborazione ultradecennale con IBM ci rende affidabili partner in progetti che, oltre la soluzione gestionale ERP, debbono comprendere l’integrazione di questa in un ecosistema aziendale basato su servizi (collaboration, social marketing, big data, etc.) per i quali IBM ha specifiche offerte di eccellenza.

Le competenze, il mercato di riferimento, i punti di forza

I mercati di riferimento di Dedagroup ICT Network sono l’industria manifatturiera di produzione discreta e su commessa, Distribuzione, Retail. Opera nei settori Agroalimentare, Impianti industriali, Macchinari e Robotica, Elettronica, Industria del Legno, Industria Tessile e Abbigliamento, Commercio ingrosso/dettaglio materiali per l’industria e civile, Servizi di Impiantistica. I suoi punti di forza sono la Consulenza Applicativa, BPR e BPM e la profonda conoscenza dei processi di settore.

Capacità progettuale nell’implementazione dei sistemi ERP

Rigorosa metodologia di implementazione dedicata a sistemi ERP-2 con un team dedicato composto da architetti software J2EE, analisti funzionali, programmatori OOT JAVA (anche .NET), consulenti di processo e applicativi.

Quali arricchimenti possono dare i partner IBM, sempre dal punto di vista del cliente, al sistema ACG Vision4?

Un forte orientamento alla realizzazione di piattaforme anche preconfigurate in ambito ACG Vision4.

Internazionalizzazione del sistema e, per quanto ci riguarda, localizzazioni nel mercato D.A.CH.

Cosa significa, per un partner IBM, avere a disposizione una tecnologia avanzata per analisi dei dati racchiusa nel sistema ACG Vision4?

Spostare l’ambito di intervento dell’ICT dal soddisfacimento di bisogni puramente funzionali al più ampio orizzonte della visione per processi tesi alla valorizzazione di ogni elemento della catena del valore.

Misurazione di risultati, performance e margini strettamente correlati al modello di business e alle richieste di dinamicità e rapidità decisionale.

L'investimento in ACG Vision4 è pensato per durare nel tempo, anche i partner di IBM si pongono in questa logica di servizio sul lungo periodo?    

ACG Vision4 è una piattaforma sulla quale le imprese investono per l’adeguamento dei processi e dell’organizzazione aziendale in ottica Impresa Estesa. Ciò implica la realizzazione di un modello d’impresa basato su collaboration e cobusiness lungo tutta la filiera del valore. Per i partner IBM è inevitabile ideare servizi in continua evoluzione e che, opportunamente tarati, siano costruiti nel tempo per un completo e proficuo impiego di ACG Vision4.

Quali settori imprenditoriali saranno più attratti e potenziati dall'adozione di ACG Vision4?

Non settori imprenditoriali, ma modelli imprenditoriali! Tutte le imprese, quindi, che, per tornare profittevoli, devono guardare oltre l’orizzonte nazionale e competere sui mercati internazionali.

I più letti

avatar-icon

Panorama