DATASYS
Economia

DATASYS

Informazione Pubblicitaria


Company Profile

Datasys ha sede a Milano ed è fornitore globale di soluzioni informatiche integrate (Software, Servizi e Infrastruttura Tecnologica). Datasys offre ai propri clienti soluzioni applicative gestionali in grado di dare una risposta mirata alle esigenze dei principali settori d’industria, un’ampia gamma di servizi tesi a migliorare l’efficienza dei processi e la competitività, oltre a servizi di networking e di infrastruttura Hardware e Software, coniugando competenza ed economicità. Costituita nel 1981, Datasys è fin dall’inizio Business Partner IBM per tutti i Prodotti e Agente ACG leader a livello nazionale.

Le competenze, il mercato di riferimento, i punti di forza

Nel mondo ACG Datasys vanta una pluriennale esperienza tramite il contatto diretto con oltre 300 clienti nell’ambito delle PMI: il lavoro svolto sul campo ha permesso di acquisire il patrimonio di conoscenze necessario per affrontare le più complesse problematiche, ieri di installazione e oggi di migrazione alle ACG Vision4, di cui vanta numerosi casi di successo.

Implementazione dei sistemi ERP

Il lavoro svolto con centinaia di clienti, gli investimenti fatti a suo tempo nello sviluppo di veriticalizzazione ACG (per es. nel settore della produzione e dei prodotti chimici e farmaceutici) e la creazione di un gruppo di lavoro dedicato alle ACG Vision4 consente a Datasys di presentarsi al mercato con l’adeguata struttura progettuale ed il bagaglio di competenze necessarie. Tra i principali clienti che hanno migrato a ACG Vision4,  Comenda Ali, Salvas, ACE Insurance, Italora.

I benefici per il cliente finale

Dalle partnership che IBM promuove nello sviluppo di ACG Vision4 il cliente finale trae innanzitutto un beneficio funzionale: il contatto diretto con i clienti che i Partner IBM hanno sviluppato nel tempo (a partire dalle prime ACG) costituisce la più solida base di conoscenze su cui costruire l’evoluzione del prodotto.

Quali arricchimenti possono dare i partner IBM, sempre dal punto di vista del cliente, al sistema ACG Vision4?

La conoscenza del cliente comporta per lo stesso tempi di realizzazione del progetto più brevi con maggiori probabilità di successo, il che si traduce in un beneficio economico.

Cosa significa, per un partner IBM, avere a disposizione una tecnologia avanzata per analisi dei dati racchiusa nel sistema ACG Vision4?

L’analisi dei dati, soprattutto indirizzata alla creazione di indici di Business Performance Management, è un aspetto sentito dal management del cliente. Qualora il Partner non sia già “attrezzato” in tal senso, il fatto di vedere questo aspetto risolto nelle ACG Vision4 rappresenta un notevole aiuto.

L'investimento in ACG Vision4 è pensato per durare nel tempo, anche i partner di IBM si pongono in questa logica di servizio sul lungo periodo?    

Sicuramente le ACG Vision4 richiedono un investimento da parte del partner che, per entità e coinvolgimento di persone, non può essere che di lungo periodo. Ne sa qualcosa Datasys che ha reputato opportuno creare un gruppo di specialisti focalizzati sulle ACG Vision4, condizione indispensabile per garantire installazioni di successo.

Quali settori imprenditoriali saranno più attratti e potenziati dall'adozione di ACG Vision4?

L’elemento di novità più appariscente sta negli “analytics” e quindi tutti i settori in cui l’analisi dei dati è fattore qualificante saranno attratti (vendite, logistica, ma anche top management.

I più letti

avatar-icon

Panorama