CITIEMME Informatica Srl
Economia

CITIEMME Informatica Srl

Informazione Pubblicitaria


Company Profile

CITIEMME Informatica Srl di Bergamo opera sin dal 1983 nel settore dell’Information & Communication Technology, con particolare riferimento alla consulenza, progettazione e realizzazione di soluzioni integrate per le aziende italiane; è specializzata nell’installazione, organizzazione e assistenza di Sistemi Informativi gestionali basati su piattaforme AS/400-iSeries, Windows e Linux ed è integratore di soluzioni complete nell’ambito CRM (Customer Resource Management), SCM (Supply Chain Management), MPM (Manufacturing process management), DMS (gestione documentale e conservazione sostitutiva) e BI/DSS (Business Intelligence/ Decision Support System); è socio fondatore del Consorzio I.S.A. (Italian Software Academy), qualificato gruppo di 21 Software Houses e Business Partners IBM che si è costituito in occasione della collaborazione con IBM per la realizzazione di componenti delle ACG Vision4 Rel. 1.0.

Impiego di ACG Vision4

CITIEMME Informatica è system integrator di soluzioni basate su ACG Vision4 e, attraverso la propria esperta struttura di consulenti e tecnici, ha sviluppato e continua a sviluppare moduli specializzati e soluzioni verticali in tecnologia ACG Vision4 per meglio soddisfare le esigenze dei propri clienti e del mercato.

Implementazione dei sistemi ERP

CITIEMME Informatica ha acquisito specifiche competenze sul mondo ACG Vision4 attraverso un significativo investimento in formazione dei propri tecnici e collaborando, sotto la guida del personale IBM, alla realizzazione di alcune componenti dell’offerta di ACG Vison4, in team con altri Business Partners del Club ACG prima e del Consorzio I.S.A. poi. Il know how si è ampliato anche inserendo analisti e programmatori java in progetti di sviluppo di moduli specializzati o soluzioni verticali sviluppate in tecnologia ACG Vision4.

Progetti ACG Vision4

CITIEMME ha progetti in essere in nove aziende (8 Finance, 1 CRM, 4 Pianificazioni, 1 SCM) e progetti on going in altre sei aziende (3 Finance, 2 Pianificazioni, 4 Supply Chain).

Presentiamo il caso dell’azienda Nuova Termostampi Spa, progetto iniziato nell’ottobre del 2010, con go live nel gennaio 2012. La realizzazione del nuovo Sistema Informativo Aziendale è partito con le analisi dei processi, la definizione dei nuovi requisiti e dei modelli da implementare nel sistema ACG Vision4 ed è diventato operativo dai primi di gennaio 2012 con le Finance ACG Vision4, i moduli dell’area logistica ACG V3.8 in compatibilità con tutte le altre aree ACG Vision4, i moduli di simulazione e pianificazione della produzione ACG Vision4, i moduli specializzati di WMS (Stock System di Replica Sistemi), MES (Net@Pro di Qualitas) e CQ (MyQbase di Blulink), integrati nel sistema. Anche la tecnologia COGNOS è stata utilizzata subito per costruire tutto il reporting aziendale. Da settembre 2012 è operativo il nuovo Datawarehouse che implementa modelli di analisi che consentono all’azienda di sfruttare tutte le potenzialità della BI di Cognos.      

I più letti

avatar-icon

Panorama