Banca Mediolanum: il cliente al centro di ogni servizio
Economia

Banca Mediolanum: il cliente al centro di ogni servizio

Un'organizzazione innovativa, vicina ai clienti come le banche tradizionali, ma con tutti i vantaggi e la libertà di una banca moderna

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Soldi, risparmi, conti correnti. Mutui, investimenti, servizio finanziario alla clientela. Basta dare uno sguardo allo scenario bancario generale, in Italia e all'estero, per capire caratteristiche e tendenze di un settore in forte trasformazione.

E per riconoscere che Banca Mediolanum, con i suoi Family Banker, riunisce in sé le caratteristiche migliori dei due modi di fare banca: mette insieme il meglio del modello di banca moderna, che è libertà, autonomia nell’operatività ordinaria, e il meglio di quello tradizionale, che è relazione personale tra banca e cliente, rapporto umano di fiducia costruito sulla conoscenza reciproca.

Da sempre,Banca Mediolanum ha posto il cliente al centro del servizio, e allo stesso tempo ha messo il Family Banker al centro della relazione con ogni cliente. Una relazione che, in molti casi, continua per decenni. E anche per diverse generazioni di una stessa famiglia.

È tutto costruito su queste due figure fondamentali. Il cliente ha la possibilità di operare in assoluta libertà, quando e da dove vuole, attraverso telefono, Banking center, Internet, iPad e smart-phone, Tv digitale. E, nell'ottica del suo professionista finanziario dedicato e di fiducia, il Family Banker, tutte le strutture bancarie centrali e sul territorio, come quelle di back-office, sono state costruite a supporto dell'attività.

Il risultato è che, per fare un esempio pratico, mentre un direttore di una banca tradizionale ha alcuni impiegati che lo assistono, Banca Mediolanum ha una struttura di oltre 1.700 dipendenti a supporto di ogni Family Banker. Una qualità e velocità dell'assistenza a operazioni e attività di ogni giorno, da quelle più semplici come un movimento di denaro, a quelle più complesse come un piano assicurativo o previdenziale, che, dalla Banca al professionista finanziario, e da questo a ogni risparmiatore e investitore privato, inevitabilmente si trasferiscono e aumentano la qualità del servizio alla clientela.

Tutta l'organizzazione di Banca Mediolanum è innovativa, moderna, ed è imperniata sull’attività dei Family Banker, e non sulla filiale. I Family Banker, vale a dire letteralmente, e non a caso, sono senza dubbio il punto di forza e una delle risorse di eccellenza della Banca: i professionisti finanziari costituiscono la struttura e l’organizzazione capillare sul territorio (sono circa 4.500 in tutta Italia).

Una struttura, una rete di esperti presenti ovunque, nelle città e nelle province, capace di garantire vicinanza reale e concreta alla clientela. E di seguirla e aiutarla nelle scelte e decisioni di risparmio e investimento, portando la Banca a casa del cliente. Per questo i Family Banker sono uno dei pilastri, o il pilastro principale, su cui si fonda e si è costruito negli anni il successo di Banca Mediolanum, in Italia e anche a livello internazionale.

E l'attuale scenario bancario, le trasformazioni e i 'trend' in atto, non fanno che confermare ed esaltare questa lungimiranza di Mediolanum: per una banca dinamica e snella, tecnologica ed efficace. E per un servizio al cliente fatto non da bancari spesso diversi, e che possono cambiare ogni volta che ci si rivolge allo sportello, ma fornito nel corso del tempo, e degli anni, sempre dallo stesso professionista di fiducia, il Family Banker, che diventa in questo modo il punto di riferimento costante e adeguato per tutte le esigenze di risparmio e investimento, previdenziali e assicurative, del cliente e della sua famiglia.

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