Family Banker l'esperto di famiglia
Family Banker l'esperto di famiglia
Economia

Family Banker l'esperto di famiglia

Family Banker di Banca Mediolanum, una guida sicura per scelte e decisioni su risparmi e investimenti

Informazione pubblicitaria
Dedizione e competenza, una professione che è lavoro ma anche passione, un mestiere che è all'avanguardia ma ha anche qualcosa d'antico là dove coniuga tecnologia e rapporti umani.

È l'attività del Family Banker , lo specialista della pianificazione finanziaria. Colui che, partendo dalle disponibilità e dalle esigenze di una famiglia e valutando necessità presenti e future, aiuta a definire come, quanto e quando la stessa famiglia può valorizzare e impiegare i propri risparmi.

Già da questa sintesi del lavoro del Family Banker si può capire quali capacità e competenze questo professionista deve possedere. Perché individuare un piano di investimenti significa conoscere una famiglia anche da un punto di vista personale altrimenti sarà difficile aiutarla a individuare obiettivi e punti di forza, a precisare bisogni e aspettative, a chiarire i dubbi, a superare le incertezze. E significa anche basare il rapporto col cliente sulla lealtà, sulla franchezza, sulla sollecitudine. Con la consapevolezza che il proprio successo professionale è proporzionato alla soddisfazione del cliente.

Il Family Banker è un alleato con cui il cliente ragiona e decide: su come richiedere un mutuo o un prestito, su come costruirsi una pensione integrativa, o un'assicurazione, o una rendita, o il finanziamento per una ristrutturazione o per gli studi dei figli, e così via.

Il Family Banker è un libero professionista, non è legato a orari d’ufficio e non è vincolato nei spostamenti, gode della libertà di incontrare il suo cliente nei luoghi e negli orari con lui concordati. La sua forza sta anche nella capacità di dedicare costante attenzione al cliente attraverso una gestione del rapporto basato sulla fiducia, sulla continuità e sulla qualità.

E parallelamente da una preparazione che comincia fin dalla sua entrata nelle fila di Banca Mediolanum e continua per tutta la durata della sua carriera lavorativa. Una formazione ai massimi livelli, un aggiornamento ininterrotto, un supporto per qualsiasi evenienza, che ha come fulcro Mediolanum Corporate University, l’istituto di formazione della Banca, un esempio d’eccellenza nel settore in Italia.

Ti potrebbe piacere anche

I più letti