I 10 alberghi più cari del mondo
Economia

I 10 alberghi più cari del mondo

Dai 2.800 ai 5.800 dollari per una notte (da sogno) dalle Seychelles a Capetown passando per Porto Cervo

Re e regina per (almeno) una notte? Non c’è che l'imbarazzo della scelta in uno dei dieci alberghi più cari del mondo, dove l’avventura da capogiro costa dai 2.800 dollari in su e arriva alla cifra stellare di oltre 5.800 dollari.

La regale top ten è stata stilata da Luxury Hotels, agenzia extra lusso online che ha in carnet 10 mila strutture a quattro, cinque e più stelle in 130 paesi.

Orgogliosa  di garantire prenotazioni ai «prezzi più bassi» (sic), la Luxury Hotels ha individuato gli alberghi più costosi di ogni angolo del pianeta, nel corso del mese clou dell’estate. Le tariffe riportate in classifica riflettono una media di quelle effettivamente applicate dall’1 al 31 agosto scorsi, per una notte in camera doppia.  
Il più caro tra i cari è risultato il North Island Lodge delle Seychelles, angolo di paradiso in mezzo al mare, raggiungibile solo in un quarto d’ora di elicottero dalla principale isola dell’arcipelago, Mahé.

Al secondo posto, un resort di Laucala, alle Fiji, seguito da un poker di super lodge africani, nel cuore di Botswana e Tanzania. L’unico hotel italiano della sfarzosissima graduatoria si trova al nono posto: è il Cala di Volpe di Porto Cervo, in Sardegna. Italiano sì, ma creato da un principe isamelita, l’Aga Khan Karim, passato dalle mani dell’americano Tom Barrack e della sua Colony Capital, dal 2012 di proprietà (manco a dirlo) di un emiro, Hamad bin Khalifa al-Thani, alla testa del fondo sovrano del Qatar. Qui, per una notte, si spendono soltanto 2.939 dollari.

Ecco la classifica:
- North Island Lodge - Seychelles - $5.843
- Laucala Resort - Fiji - $5.040
- Khwai River Lodge - Botswana - $4.060
- Savute Elephant Camp - Botswana - $4.020
- Eagle Island Camp & Spa - Botswana - $3.970
- Singita Grumeti Reserves - Tanzania - $3.570
- King Pacific Lodge - Canada - $3.249       
- Mnemba Island Lodge - Tanzania - $3.100
- Hotel Cala di Volpe - Italy - $2.939       
- Queen Charlotte Lodge - Canada - $2.800       

I più letti

avatar-icon

Alessandra Gerli