Economia

Aeroporto di Bologna


SETTORE: Direzione Operazioni Aeroportuali – Mezzi e Sistemi D’Automazione
N° COMPLESSIVO DI ASSUNZIONI/INSERIMENTI PREVISTI: 1
INDIRIZZO MAIL/WEB A CUI CANDIDARSI: https://www.bologna-airport.it/ (Sezione Lavora con noi)
COMPANY PROFILE: L'Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna (ADB) è uno dei maggiori aeroporti in Italia per numero di destinazioni internazionali servite, con una dotazione tecnologica all'avanguardia per sicurezza e per tutela ambientale. In qualità di "gestore totale" ADB ha il compito di amministrare, sviluppare e gestire le infrastrutture aeroportuali e di coordinare e controllare le attività dei vari operatori aeroportuali.
JOB PROFILE: MANUTENTORE PER OFFICINA INTERNA E BHS (SMISTAMENTO BAGAGLI)
Il candidato ideale è in possesso del diploma di scuola media superiore ad indirizzo tecnico professionale (preferibile); ha un’età compresa tra i 20 e i 45 anni; possiede ottime conoscenze della meccanica ed un’esperienza pluriennale in ruoli analoghi in aziende produttive con impianti complessi/macchine automatiche e/o officine meccaniche specializzate nella riparazione di mezzi industriali/mezzi pesanti; ha inoltre una discreta competenza trasversale anche su componentistica elettrica ed elettronica e buona capacità di lettura degli schemi idraulici.
La risorsa si occuperà della manutenzione ordinaria e straordinaria di mezzi/attrezzature aeroportuali e impianti automatizzati (BHS, De-iceing, etc). Dovrà svolgere lavori di manutenzione preventiva, ricerca guasti e lavori di riparazione/pronto intervento su mezzi pesanti, macchinari e impianti.
 L’attività comprende, oltre ai normali compiti da manutentore elettromeccanico anche la turnazione in officina e impianto automatico smistamento bagagli (BHS);  tagliandi ed attività di manutenzione ordinaria e straordinaria su mezzi pesanti;  interventi di emergenza sotto bordo;  analisi liquido de-icing (nel periodo invernale);  interventi di emergenza su nastri bagagli; interventi su BHS, tra cui: supervisione impianto, individuazione bagaglio incastrato, rimozione bagaglio incastrato dalla linea, ripristino linea tramite software.
Precisione, affidabilità, volontà e determinazione ne completano il profilo. Il lavoro è a turni h24.
Gli interessati sono invitati ad inviare un dettagliato CV contenente l’attuale inquadramento e retribuzione.
SEDE/I DI LAVORO Bologna.

I più letti

avatar-icon

username_10369