ACG Vision4 Consumer Goods, nuove soluzioni per il largo consumo
Economia

ACG Vision4 Consumer Goods, nuove soluzioni per il largo consumo

Informazione Pubblicitaria

IBM investe, coadiuvata dalle numerose esperienze di mercato dei propri partner, in un piano di estensione della versione base di ACG Vision4, verso le specifiche esigenze di mercati verticali.

Un primo esempio di questa strategia riguarda le imprese che operano nel settore dei Consumer Goods. La forte tensione sui prezzi nella vendita al dettaglio crea pressioni sui distributori e riduce i margini di guadagno. La competizione a livello globale ha modificato notevolmente i termini e le condizioni operative nelle aziende che appartengono a questo settore.
Anche le piccole aziende, visto il mutamento strutturale dei consumi, trovano, come possibilità di sviluppo, l’inserimento nel canale della Grande Distribuzione Organizzata, oggi sempre più attenta a valorizzare anche le produzioni locali.
E’ per questo che è stata dedicata una nuova versione di ACG Vision4 a vantaggio delle aziende che producono beni di largo consumo, prevalentemente venduti dalle catene della grande distribuzione organizzata. Sono aziende che gestiscono una varietà complessa e articolata di offerte di marketing, scontistica, regalistica, promozioni al punto vendita con livelli molto alti di intersezione del loro business con quello dei partner distributori: ebbene, è un modo di relazioni commerciali sofisticate che ACG Vision4 ha per la prima volta configurato e reso gestibile con un grado di funzionalità, rapidità ed efficienza.

Partecipa al convegno "Flessibilità e controllo per battere la crisi"

I più letti

avatar-icon

Panorama