Le 6 aziende dove si lavora meglio
Sean Gallup /Getty Images
Economia

Le 6 aziende dove si lavora meglio

Top Employers ha segnalato le imprese multinazionali dove le condizioni di lavoro dei dipendenti raggiungono standard elevati

Gli investimenti per la formazione raggiungono standard elevatissimi, così come l’attenzione alle esigenze dei dipendenti, all’ambiente di lavoro. Il percorso di carriera, inoltre, è deciso e condiviso tra dipendente e manager, la retribuzione e i benefit sono calibrati sulle esigenze personali, mentre la cultura aziendale è all’insegna dell’innovazione e del continuo miglioramento.

Sono le caratteristiche comuni alle otto aziende dove si lavora meglio al mondo. A dirlo è Top Employers Institute, un ente di certificazione riconosciuto a livello globale che dal 1991 analizza, valuta e certifica le condizioni di lavoro nelle imprese.

Nel 2016 ha certificato 1.072 aziende, di cui 66 in Italia. Delle otto aziende segnalate quest’anno da Top Employers a livello globale, sei sono presenti anche nel nostro paese. Eccole.

DHL

Leader mondiale nel trasporto espresso internazionale è presente in oltre 220 Paesi. In Italia ha 2.600 dipendenti, 2.200 veicoli, 16 aerei, 79 sedi e 890 servicepoint.

Dimension Data

Leader globale nell'offerta e nella gestione di soluzioni e servizi ICT, è presente in 58 paesi tra cui l'Italia.

JTI International

Società attiva nella produzione, marketing e vendita di prodotti afferenti al settore del tabacco. In Italia ha una quota del 22% di mercato e registra uno dei tassi di crescita più alti del gruppo.

Saint - Gobain

Fondato nel 1665 e presente oggi in 66 Paesi, sviluppa, produce e distribuisce materiali ad alte prestazioni per l'edilizia con soluzioni innovative per efficienza energetica e protezione dell'ambiente.

Technip

Leader mondiale nell'ingegneria, costruzioni e gestione di progetti per l'industria energetica. Opera sia nel settore onshore sia in quello offshore. La filiale italiana è uno dei principali centri operativi del gruppo.

Valeo

Gruppo internazionale che dal 1923 progetta, produce e distribuisce componenti, sistemi integrati e moduli per l’industria automobilistica servendo in tutto il mondo i principali produttori di autoveicoli.

I più letti