Donald Trump positivo al Covid-19
(Ansa)
Dal Mondo

Donald Trump positivo al Covid-19

Il Presidente Usa con un tweet ha annunciato la positività sua e della moglie. Il medico: "Sta bene e continua a lavorare"

Donald Trump e la moglie Melania sono positivi al Covid-19.

La notizia è arrivata all'alba dopo grazie ad un tweet dello stesso Presidente Usa. "Cominceremo subito le cure. Supereremo tutto questo insieme" ha scritto Trump


Trump avrebbe contratto il virus dalla responsabile della comunicazione della sua campagna elettorale, Hope Hicks, una delle sue più strette consigliere. La donna ha infatti accompagnato il presidente nel suo faccia a faccia con Joe Biden a Cleveland e poi ad un comizio in Minnesota volando a bordo dell'Air Force One e viaggiando senza mascherina. La donna però ieri, dopo aver manifestato alcuni sintomi, è stata sottoposta al tampone, risultando positiva.

In principio per questo motivo dalla Casa Bianca era uscita la notizia dell'inizio della quarantena precauzionale per Trump e la moglie. Poi la conferma della positività.

Il medico della Casa Bianca ha poi spiegato che il Presidente Usa sta bene e continua a lavorare normalmente dallo studio ovale.

La notizia ovviamente ha fatto subito il giro del mondo. Immediate le ripercussioni sulle borse asiatiche, che hanno fatto segnare un deciso calo.

Ma sono soprattutto i risvolti politici di questa vicenda a tenere banco. Trump infatti dovrà sospendere ad un mese dal voto la sua campagna elettorale, almeno per due settimane. Un problema non da poco per l'attuale inquilino della Casa Bianca costretto a recuperare, stando ai sondaggi, diversi punti di distacco dal suo rivale, Joe Biden.


I più letti

avatar-icon

Andrea Soglio