Wojtyla verso la canonizzazione

È prevista per i primi di luglio la congregazione dei cardinali che approverà il miracolo per la canonizzazione di Giovanni Paolo II

1993, papa Wojtyla in Sicilia

Ignazio Ingrao

-

 

Prosegue  spedita la causa di canonizzazione di papa Giovanni Paolo II. Dopo il parere favorevole sull’attribuzione del miracolo a Karol Wojtyla, da parte della commissione dei medici e della commissione dei teologi (riunitasi il mese scorso), ora manca solo l’ultimo passo: l’approvazione da parte dei cardinali che fanno parte della congregazione delle cause dei santi. La riunione congregazione, in seduta plenaria con i 18 porporati che la compongono, è prevista, secondo quanto apprende Panorama.it, nei primi giorni del mese di luglio.

Dopo questo passo mancherà solo la convocazione del concistoro da parte di papa Francesco che proclamerà santo Wojtyla e indirà la data per la cerimonia di canonizzazione. Si prevede che la cerimonia possa già tenersi il prossimo 20 ottobre. Per ora è noto che il miracolo attribuito all’intercessione di Giovanni Paolo II riguarda una donna ed è avvenuto dopo la cerimonia di beatificazione del 1 maggio 2011.

© Riproduzione Riservata

Commenti