Un politico e il capo della mafia cinesi con la scorta della polizia
News

Un politico e il capo della mafia cinesi con la scorta della polizia

Un retroscena inquietante quello svelato da una inchiesta di copertina di Panorama nel numero in edicola da giovedì 12 aprile

Un politico del governo cinese a cena con Zhang Naizhong, ovvero colui che per la polizia e la direzione distrettuale antimafia di Firenze sarebbe il capo della mafia cinese in Italia e in Europa.
Un retroscena inquietante quello svelato da una inchiesta di copertina di Panorama nel numero in edicola da giovedì 12 aprile.
Il politico è andato anche a spasso in piazza San Pietro e il Colosseo, nella macchina del padrino, con l’autista del padrino, e con la scorta della polizia. Tutto questo nel bel mezzo di una visita ufficiale di stato, tra un incontro con il presidente del consiglio Paolo Gentiloni e uno con il ministro dello sviluppo economico Carlo Calenda.
È successo l’11 dicembre scorso, durante la visita di una delegazione della Repubblica Popolare Cinese guidata dal vice premier Ma Kai. Un mese dopo Zhang Naizhong è stato arrestato, e oggi si trova ai domiciliari.

I più letti

avatar-icon

Redazione