sciopero-malpensa-linate
Ansa
News

Sciopero improvviso a Malpensa e Linate: l'ironia sui social

Su Twitter scattano i commenti di chi, arreso alla lunga attesa, la butta sul ridere cinguettando battute

A Milano, scioperano tutti lavoratori che si occupano dei servizi a terra degli aeroporti di Linate e Malpensa, e in una manciata di minuti si crea uno scompiglio indescrivibile con annessi disagi ai viaggiatori.

Confusione, difficoltà e fastidio che alcuni dei passeggeri in attesa hanno tramutato nella filofia zen di chi si arrende all'ineluttabile stop provocato dalla protesta. Così, invece di arrabbiarsi, ci scherza sopra. Magari postano su Twitter alcune freddure.

La causa dello sciopero

La causa dell’agitazione sarebbe la mancata risposta da parte delle istituzioni dopo l’incontro del 31 luglio che si è svolto in prefettura a Varese per l’ingresso della cooperativa Alpina che dovrebbe iniziare a operare in subappalto per contri di Ags.

Dalla rabbia al sorriso

E potevano mancare i commenti sui social network? Ovvio che no. Ma oltre alla rabbia dei viaggiatori che hanno postato indignati frasi come "1 agosto, sciopero a Linate e Malpensa. Ma che bel vivere", o "Linate, agitazione spontanea del personale aeroportuale. Bravi, proprio bravi". E ancora: "A Linate ore di attesa, migliaia di passeggeri bloccati, coincidenze saltate per “sciopero spontaneo” addetti ai bagagli", sono stati scritti anche tweet divertenti. Di seguito, alcuni dei post più simpatici.

I più letti

avatar-icon

Chiara Degl'Innocenti