Quagliariello: "La condanna a Mulé è una vergogna"
News

Quagliariello: "La condanna a Mulé è una vergogna"

Il neo Ministro per le Riforme risponde all'appello lanciato da Panorama di modifica della legge sulla diffamazione - 100 giorni: le reazioni -

“E’ stata una vergogna il caso Sallusti (il direttore del Giornale), è una vergogna il caso Mulè”.

Il ministro per le Riforme Gaetano Quagliariello (Pdl), tra i “saggi” che Giorgio Napolitano volle durante i sessanta giorni di crisi dopo le elezioni, esprime solidarietà al direttore di Panorama e condivide la richiesta fatta in una lettera ai direttori a salvaguardia della libertà di espressione.

Ministro, pensa che questo Parlamento ce la farà a eliminare il carcere per i giornalisti?

“Se la politica ha imparato la lezione sì, se invece si continua a mettere la polvere sotto il tappeto no”.

Si tratta, come dice Mulè, di eliminare una norma in 100 giorni...

“C’è tutto un lavoro istruttorio sulla materia della scorsa legislatura che è possibile recuperare”.

I più letti

avatar-icon

Paola Sacchi

Sono giornalista politico parlamentare di Panorama. Ho lavorato fino al 2000 al quotidiano «L'Unità», con la mansione di inviato speciale di politica parlamentare. Ho intervistato per le due testate i principali leader politici del centrodestra e del centrosinistra. Sono autrice dell'unica intervista finora concessa da Silvio Berlusconi a «l'Unità» e per «Panorama» di una delle prime esclusive a Umberto Bossi dopo la malattia. Tra gli statisti esteri: interviste all'ex presidente della Repubblica del Portogallo: Mario Soares e all'afghano Hamid Karzai. Panorama.it ha pubblicato un mio lungo colloquio dal titolo «Hammamet, l'ultima intervista a Craxi», sul tema della mancata unità tra Psi e Pci.

Read More