Picchiava e maltrattava i 4 figli, arrestato - Foto e video
News

Picchiava e maltrattava i 4 figli, arrestato - Foto e video

I bambini vivevano in condizioni disumane, e l'uomo si vantava al telefono: "L'ho fatto volare in aria facendolo cadere faccia a terra"

Lasciava i quattro figli - da 4 a 11 anni - da soli in casa, a volte senza farli mangiare per intere giornate e li picchiava talmente forte che i bambini dovevano poi essere portati in ospedale. La squadra mobile di Ragusa e i poliziotti di Vittoria (Rg) ha arrestato il padre orco accusato di maltrattamenti in famiglia.

L'indagato - dice la polizia - aveva in precedenza violentato la moglie ed era già stato arresto. Tornato in libertà, avrebbe dovuto prendersi cura dei 4 figli, considerato che la moglie di origini straniere era fuggita abbandonando i bambini. Strazianti le telefonate dei piccoli di notte ai nonni: "Vienimi a prendere, papà non si sveglia, non abbiamo mangiato tutto il giorno".

Il padre dei bambini - dicono gli investigatori - si vantava al telefono: "L'ho fatto volare in aria facendolo cadere faccia a terra, l'ho pestato talmente forte che ha pianto tutta la notte". I poliziotti si sono presentati a casa dell'indagato, che non appena ha compreso che doveva essere condotto in carcere, è andato in escandescenze, forse anche per l'assunzione di droga.

La casa era piena di spazzatura, escrementi, mobili distrutti, indumenti a terra. I materassi in cui dormivano i bambini erano sporchi e senza lenzuola. Considerata la gravità dei reati - dice la polizia di Stato - e la delicatezza dell'intera vicenda che vedeva il coinvolgimento anche dei nonni (che non hanno denunciato i fatti, seppur molte volte hanno assistito i piccoli), non è stato possibile affidare i bambini ai familiari, e sono stati interessati l'Ufficio Minori della Divisione Anticrimine della Questura di Ragusa e gli assistenti sociali del comune di Vittoria.

I bambini (alcuni avevano ancora i segni delle violenze), sono stati portati negli uffici della Squadra Mobile insieme ai nonni dove, con l'aiuto di personale specializzato, è stato spiegato loro che dovevano andare per un breve periodo in una comunità. (ANSA).

Video Polizia di Stato
Un frame dal video girato dalla Polizia di Stato nella casa di Vittoria (Ragusa), dove quattro bambini vivevano in stato di semi abbandono

I più letti

avatar-icon

Redazione