Cronaca

Palazzo Italia aperto anche dopo l'Expo? Ipotesi possibile

Lo afferma anche il commissario unico Giuseppe Sala. A patto che esistano determinati requisiti e che si decida in tempi rapidi

Expo:aperti i cancelli,al via Esposizione Universale

Redazione

-

Il futuro di Palazzo Italia? Potrebbe andare oltre quello dell'Expo. In altre parole, la struttura che rappresenta il nostro Paese potrebbe rimanere aperta anche dopo che l'Esposizione internazionale avrà chiuso i battenti per consentire una visita anche ai tanti che, recatisi alla Fiera di Rho, non sono comunque riusciti a entrarvi per le lunghe code di visitatori.

Un'ipotesi, quella di prorogare la chiusura di Palazzo Italia di un paio di mesi (una data ipotizzata è quella dell'Epifania 2016), che viene considerata possibile anche dallo stesso commissario unico Giuseppe Sala. A patto di rispettare alcune inderogabili condizioni: "Per regolamento del Bie l'Expo chiude il 31 ottobre, quindi niente dal primo di novembre può essere fatto sotto il marchio Expo e quindi la società non può gestire attività come un flusso di visitatori. Parlerò con Bracco, perché per realizzare questa cosa ci vogliono alcuni requisiti: bisogna capire chi gestisce tutto, dai visitatori agli ingressi fino alla messa in sicurezza, e come perimetrare l'area. Può darsi che si possa fare, ma bisogna prendere una decisione in tempi rapidissimi".

© Riproduzione Riservata

Commenti