Palazzo Italia aperto anche dopo l'Expo? Ipotesi possibile
ANSA/STEFANO PORTA
News

Palazzo Italia aperto anche dopo l'Expo? Ipotesi possibile

Lo afferma anche il commissario unico Giuseppe Sala. A patto che esistano determinati requisiti e che si decida in tempi rapidi

Il futuro di Palazzo Italia? Potrebbe andare oltre quello dell'Expo. In altre parole, la struttura che rappresenta il nostro Paese potrebbe rimanere aperta anche dopo che l'Esposizione internazionale avrà chiuso i battenti per consentire una visita anche ai tanti che, recatisi alla Fiera di Rho, non sono comunque riusciti a entrarvi per le lunghe code di visitatori.

Un'ipotesi, quella di prorogare la chiusura di Palazzo Italia di un paio di mesi (una data ipotizzata è quella dell'Epifania 2016), che viene considerata possibile anche dallo stesso commissario unico Giuseppe Sala. A patto di rispettare alcune inderogabili condizioni: "Per regolamento del Bie l'Expo chiude il 31 ottobre, quindi niente dal primo di novembre può essere fatto sotto il marchio Expo e quindi la società non può gestire attività come un flusso di visitatori. Parlerò con Bracco, perché per realizzare questa cosa ci vogliono alcuni requisiti: bisogna capire chi gestisce tutto, dai visitatori agli ingressi fino alla messa in sicurezza, e come perimetrare l'area. Può darsi che si possa fare, ma bisogna prendere una decisione in tempi rapidissimi".

I più letti

avatar-icon

Redazione