News

Notizie 'pazze' della settimana

Dalla nutria condannata a morte per una gita in città al leone dello zoo regalato alla moglie. Le notizie che non vi abbiamo dato ma che dovete leggere.

Getty IMage

AAA regalasi leone. Vi piacciono gli lo zoo e i suoi animali? In Spagna vi offrono la possibilità di portare direttamente a casa vostra un “pezzo” di zoo oppure di regalarlo al vostro compagno o di portarlo in dono alla vostra mogliettina. L’animale, ovviamente, è a scelta.
I tagli al bilancio dettati dall'enorme deficit pubblico hanno costretto la Comunitad di Catalogna a mettere in vendita o addirittura a regalare, alcune centinaia di animali - tra cui leoni, orsi, antilopi – che popolano la riserva naturale di Aqua Leon, ad Albyniana, Terragona.
Dunque se avete  un bel giardino potete adottare persino un leone. Purtroppo la Catalogna e' una delle comunità più indebitate della Spagna  e neppure quest'anno riuscirà a raggiungere l'obiettivo di contenimento del deficit. Così ha iniziato a "liberarsi" delle spese non necessarie e tra queste c’è  la gestione degli animali di Aqua Leon, che ammonta a circa 500 mila euro l'anno. Finora, però, non sono stati trovati acquirenti e così hanno dovuto fare ricorso al regalo: una cinquantina di antilopi sono state donate agli zoo safari di Madrid e Alicante e gli amministratori sperano che qualcun altro si faccia avanti per i leoni e gli altri animali.

I più letti

avatar-icon

Nadia Francalacci