Maltempo, le foto della Lombardia sott'acqua
News

Maltempo, le foto della Lombardia sott'acqua

Le immagini scattate dall'elicottero dei Vigili del Fuoco nelle zone alluvionate. E continua l'allerta meteo per i prossimi giorni

''Massima attenzione'' da parte di tutte le strutture comunali, alla luce delle previsioni meteo che annunciano, dopo la breve pausa odierna, nuove precipitazioni dalla serata di domani e fino a domenica. È quanto emerso dalla riunione dell'Unità di crisi del Comune di Milano dopo le esondazioni di ieri di Seveso e Lambro.

Inoltre, nel corso dell'incontro, è stato fatto il punto sui tanti interventi di manutenzione e ripristino messi in atto per ridurre i disagi causati dal maltempo. Sono 260 gli agenti di Polizia locale che dal pomeriggio di ieri a questa mattina sono stati impegnati a Milano per affrontare gli effetti dell'esondazione e in queste ore l'Amministrazione ''sta lavorando anche per garantire una sistemazione'', assicurano da Palazzo Marino, agli ospiti delle comunità presenti nella zona del Parco Lambro che sono stati evacuati nella serata di ieri. 

Anche in Piemonte si cominciano a valutare i danni dell'alluvione che, secondo l'assessore all'Ambiente Alberto Valmaggia ammonterebbero a 100 milioni di euro.

Maltempo: una tregua, ma sabato torna l'allarme

L'alluvione in Lombardia

Una veduta aerea della zona di Laveno (Varese) dopo l'alluvione, 13 novembre 2014. ANSA/VIGILI DEL FUOCO

I più letti

avatar-icon

username_20