Cronaca

Fidanzati travolti in moto, lui è uscito dal coma

Matteo Penna è stato informato della morte di Elisa, la sua fidanzata: "Non è possibile"

Elisa-Ferrero_Matteo_Penna

Matteo Politanò

-

Si è svegliato dal coma Matteo Penna, il motociclista di 29 anni che lo scorso luglio era stato travolto da un furgone mentre era alla guida con la fidanzata Elisa Ferrero, morta sul colpo.

L'incidente

Lo scorso 9 luglio la coppia si trovava in moto in Val di Susa, nella strada vicino a Condove, in località Gravio. I due giovani, Matteo Penna e la compagna Elisa Ferrero, hanno avuto un diverbio con l’autista di un furgone a causa di una mancata precedenza.

Il van ha inseguito la coppia ad alta velocità colpendo la moto e trascinandola fino ad un terribile impatto con il guardrail. Per la ragazza non c'è stato nulla da fare, è morta sul colpo.

Il risveglio dal coma: "Non è possibile"

I medici e i famigliari di Matteo Penna hanno voluto informarlo del decesso di Elisa. «Non è possibile, non può essere vero» la prima reazione del ragazzo, ora trasferito al reparto dell’Unità spinale per la riabilitazione.

L'Ospedale Cto di Torino ha sciolto per Matteo una prognosi di 120 giorni. Il ragazzo sta rispondendo bene alle cure e fa progressi evidenti: parla, si nutre e si muove in carrozzina.

Arrestato il conducente del van

In manette per la tragedia è finito l'autista del furgone, il 51enne Maurizio De Giulio che è risultato positivo all'alcol test. È stato arrestato inizialmente con l'accusa di omicidio stradale, poi trasformata in omicidio volontario perché l'accusato ha inseguito la coppia prima che si consumasse la tragedia. L'uomo è detenuto nel carcere «Lorusso e Cutugno» di Torino.

© Riproduzione Riservata

Leggi anche

Last day of June, una sfida a tu per tu con le proprie emozioni

Arriva a fine agosto il nuovo titolo dello studio italiano Ovosonico. Una favola per adulti che racconta la forza dell'amore con atmosfere alla Tim Burton

Bimbo di 4 anni si chiude in auto: l'assurda morte

Il piccolo ucciso dal caldo a Verona dopo essere rimasto bloccato nel mezzo. La madre: «L'ho perso di vista per mezz'ora»

Game of Thrones 7: trailer e spoiler dell'episodio 6

Si combatte tra i ghiacci nella penultima puntata della settima stagione del Trono di Spade. E qualcuno perisce sotto i colpi dell'orda di zombie...

La regina di Palermo: le anticipazioni della terza puntata

Nuovo appuntamento con il best off del personaggio di Squadra Antimafia, il 16 agosto. La regina di Palermo va in onda su Canale 5

Così le tensioni in Corea del Nord fanno salire il prezzo dell'oro

Secondo i rialzisti può arrivare a 1.400 dollari l'oncia a seguito delle tensioni geopolitiche e dell'aumento della domanda in Cina e India

Commenti