Austria incidente a un pullman di pellegrini: 46 italiani feriti
News

Austria incidente a un pullman di pellegrini: 46 italiani feriti

Dei pellegrini friulani rimasti coinvolti nello scontro con un tir, quattro sono in gravi condizioni

Sono 46 i cittadini italiani coinvolti ieri in un incidente stradale a circa 70 km da Vienna. Lo si apprende alla Farnesina. Si tratta di pellegrini del Friulia Venezia Giulia, tutti tra i 40 e i 50 anni, partiti da Gorizia e diretti in Polonia.

Il sinistro è avvenuto poco dopo mezzogiorno tra il bus sul quale viaggiavano e un tir, sull'autostrada del sud, la A2, tra Grimmenstein e Seebenstein

"Dieci sono incolumi, gli altri hanno riportato ferite di vario livello di gravità e sono attualmente ricoverati in diverse strutture ospedaliere nei dintorni di Vienna", riferiscono dal ministero degli Esteri aggiungendo che l'ambasciata d'Italia è in contatto con le autorità locali e si è immediatamente attivata per prestate tutta l'assistenza necessaria.

Secondo una prima ricostruzione, il pullman avrebbe tamponato un mezzo pesante fermo per un'avaria e l'autista del tir, sbalzato fuori dal veicolo, è rimasto gravemente ferito.

Anche la guida del gruppo sarebbe finita fuori dall'abitacolo, e tre persone rimaste intrappolate sarebbero state liberate soltanto dall'intervento dei vigili del fuoc

I più letti

avatar-icon

Redazione