de siano
ANSA/ALESSANDRO DI MEO
News

Arresti domiciliari per il Senatore Domenico de Siano

L'ordinanza trasmessa al coordinatore regionale campano di Forza Italia legata ad appalti per la raccolta rifiuti a Ischia e in altri comuni del napoletano

Un'ordinanza di custodia agli arresti domiciliari con richiesta di esecuzione del provvedimento è stata trasmessa al Parlamento nei confronti del senatore Domenico De Siano, coordinatore regionale di Forza Italia.

L'inchiesta riguarda appalti per la raccolta dei rifiuti a Ischia e in alcuni comuni del Napoletano per fatti avvenuti nel 2010. Un'informazione di garanzia è stata emessa dalla Procura di Napoli anche nei confronti dell'ex presidente della Provincia, Luigi Cesaro, deputato di Fi.

L'ordinanza è stata emessa dal gip del Tribunale di Napoli, Claudia Picciotti, su richiesta dei magistrati della sezione Reati contro la Pubblica amministrazione, i pm Maria Sepe e Graziella Arlomede coordinati dal procuratore aggiunto Alfonso D'Avino. A quanto si è appreso sono diversi i reati contestati a vario titolo, dall'associazione per delinquere alla turbativa d'asta e corruzione.

Nell'ambito dell'inchiesta è stato arrestato dagli uomini della squadra mobile di Napoli a Lacco Ameno (Ischia) Oscar Rumolo, collaboratore dello stesso De Siano. Oscar Rumolo - finito ai domiciliari - è stato assunto dal Comune di Lacco Ameno quale responsabile del servizio finanziario e tributi e dal novembre scorso distaccato presso la commissione consiliare regionale della "Terra dei Fuochi".  (ANSA)

I più letti

avatar-icon

Redazione